in ,

Agevolazioni prima casa 2016: cosa bisogna sapere prima dell’acquisto

Comprare la prima casa è un passo davvero importante che comporta responsabilità e prudenza; per questo prima di procedere all’acquisto è importante informarsi su tutte le agevolazioni sulla prima casa valide per tutto il 2016 in modo tale da essere preparati ad ogni evenienza ma soprattutto su cosa chiedere e a chi.

La Legge di Stabilità 2016 dà modo a chi è interessato ad acquistare la propria prima casa di essere agevolato; ecco perché è stata introdotta anche per l’acquisto di immobili la possibilità di farlo tramite leasing, metodo efficiente e conveniente soprattutto se si è under 35. Inoltre per i giovani le agevolazioni non finiscono qui; per tutto il 2016 è stato infatti mantenuto il Bonus Mobili che permette anche l’acquisto agevolato di elettrodomestici per la prima casa, legato invece alle ristrutturazioni per i non under 35.

Anche per i non under 35 ci sono però alcune agevolazioni fiscali sull’acquisto della prima casa per il 2016; per prima cosa è importante ricordare la possibilità di comprare una casa a risparmio energetico in modo agevolato così come la possibilità di ristrutturare a tasso agevolato per effettuare miglioramenti energetici. Infine non bisogna dimenticare che se siete già in possesso di una prima casa ma ne volete acquistare un’altra a tasso agevolato, avete tempo un anno per la vendita e diciotto mesi per trasferire la residenza al nuovo indirizzo per evitare sanzioni.

Credit Foto: www.BillionPhotos.com / Shutterstock

siria attacco terroristico

Siria, attentati a Homs e Damasco: più di 100 morti, l’Isis rivendica la strage

Pietrarsa Express 2016: il museo si visita in treno storico, date e appuntamenti