in

Aggiornamento 6.0 6.0.1 Marshmallow Samsung Galaxy S7 SM-G930V-S7 G935V e memory leak: risoluzione problemi e segnalazioni relative alle correzioni di giugno

Come già preannunciato gli scorsi giorni, Samsung sta rilasciando le patch di sicurezza per il mese di giugno. Tra i più veloci nell’allinearsi con le nuove direttive del colosso americano c’è Verizon, operatore poco conosciuto sul territorio italiano ma di grande rilevanza oltreoceano. L’aggiornamento per proteggere maggiormente i dispositivi del robottino verde sarebbe stato infatti rilasciato sui modelli Samsung Galaxy S7 SM-G930V e Galaxy S7 G935V. La patch in questione viene siglata MMB29M.G930VVRU2APE1 e permetterà di correggere nove vulnerabilità importanti segnalati dal produttore nel link qui di seguito.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: TROVERAI TANTI AGGIORNAMENTI, NOVITÀ E CURIOSITÀ SUL MONDO TECH!

Un problema di vulnerabilità segnalato da molti utenti Android è la validazione inerente le certificazioni delle app oppure il bypass tramite cavo USB del blocco schermo. Il rollout è partito con i top di gamma Samsung Galaxy S7 ma è consigliabile tenere d’occhio lo stato degli aggiornamenti Android via OTA entrando in Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamento software.

Tra le novità in arrivo con il nuovo upgrade Android 6.0. Marshmallow segnaliamo anche la risoluzione di uno spiacevole bug riportato non solo sull’attuale sistema operativo ma presente all’epoca anche sul Android Lollipop. Si tratta di una ‘memory leak‘, ovvero una ‘falla’ nella memoria che portava a un consumo abnorme di RAM. Sebbene infatti era stata segnalata la rimozione del bug nel mese marzo con la build MMB29V, sembra che il problema sia tornato recentemente per poi essere definitivamente soppresso da Google nelle scorse settimane.
Per ora nessuna notizia riguardante la possibilità di ricevere in Italia la suddetta correzione non è ancora stata confermata sui blog ufficiali. Non ci resta quindi che aspettare fiduciosi ulteriori news relative all’aggiornamento dedicato al nostro Paese che dovrebbero arrivare a breve con gli operatori telefonici nazionali. Stay tuned!

Colombia, italiano ucciso a colpi di pistola: possibili collegamenti con la criminalità organizzata

Beuatiful anticipazioni puntate americane

Beautiful anticipazioni puntate americane: Bill torna con Brooke, Liam riceve visita da un ladro