in

Aggiornamento Android 6.0, 6.1 Marshmallow, Android N: Google I/O 2016 e App mappe offline, tutte le novità del mondo Google

Mentre prosegue l’aggiornamento Android di sistema operativo 6.0 e Marshmallow Android 6.1, il rilascio della Developer Preview 2 di Android N, vediamo muoversi qualcosa anche su sponda Google. Oltre all’annuncio che al Google I/O si svolgeranno i primi Google Play Awards, è infatti disponibile scaricare l’aggiornamento dell’App su Play Store. Sono coinvolti numerosi supporti, a iniziare da quelli della gamma Nexus e finendo per i vari Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy S5, LG G4 e LG G3, HTC One M9 e HTC One M8.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Ma vediamo più in dettaglio le novità dell’azienda di Mountain View. Per quanto riguarda i Google I/O ed i Google Play Awards, assisteremo ad una sfida tra le migliori applicazioni presenti su Google Play. La competizione è stata creata per ringraziare i numerosi sviluppatori che hanno lavorato incessantemente per la crescita di Google Play che ad oggi ospita più di 1 miliardo di utenti. La gara è suddivisa in 20 categorie. I vincitori saranno annunciati il 20 maggio.

Ma riprendiamo il discorso sull’aggiornamento dell’App di Google. Le novità più interessanti giungono dal mondo dell’offline. Da oggi sarà possibile sfruttare Google Now, cioè l’assistente vocale di Google anche quando non è presente una connessione internet. Eseguire alcune operazioni tramite comando vocale in modalità offline non sarà più un problema. Accendere il WiFi, la torcia e riprodurre musica, queste sono solo alcune delle possibilità presenti con l’aggiornamento. Registriamo inoltre il cambiamento del nome dell’App direttamente su Play store. Infatti da oggi si chiamerà “Google per dispositivi mobili”.

Photo Credits shutterstock.com

 

oroscopo 2016 paolo fox gemelli

Oroscopo Paolo Fox Maggio 2016, Gemelli: le previsioni del segno

Uomini e Donne accusa Gemma

Uomini e Donne trono over: Giorgio Manetti con chi passerà le vacanze?