in

Aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow Vodafone e TIM su Samsung Galaxy A3, Galaxy III Neo, Galaxy Grand Prime: link donwload build A300FUXXS1BPE1

Novità in arrivo per gli smartphone Samsung Galaxy A3, Galaxy S III Neo e Galaxy Grand Prime (G531FXXXU1APC2 su Tim). L’aggiornamento specifico per A3 Android 6.0.1 Marshmallow è finalmente approdato sui modelli brandizzati dal produttore coreano.
Come avevamo anticipato a luglio, mese dopo mese si aggiungono nuovi update anche per i dispositivi più datati in commercio. Stavolta è il turno di Vodafone su Samsung Galaxy A3 SM-A300FU (upgrade via OTA) siglato dalla build A300FUXXS1BPE1. Il device, commercializzato nel gennaio 2015, potrà finalmente ricevere ulteriori miglioramenti.

Nuovi bugfix e ottimizzazione delle funzionalità per il nuovo aggiornamento rilasciato da Big con Android 6.0.1 Marshmallow. Tra le caratteristiche tecniche di Galaxy A3 segnaliamo un display Samoled da 4,5 pollici, risoluzione da 960 x 540 pixels, processore Qualcomm Snapdragon 410, storage da 16 GB espandibile fino a 64 GB.

Tra le news inerenti gli aggiornamenti Android di settembre, segnaliamo inoltre la presenza di una nuova patch di sicurezza. Gli update inerenti i problemi di sicurezza sui sistemi operativi Android continuano costantemente e sono rilasciati, settimana dopo settimana, da parte dei principali produttori di dispositivi mobili.
Gli ultimi bugfix sono riusciti a rimediare a due falle consistenti che avrebbero potuto compromettere il funzionamento dei dispositivi hackerati di recente. Sembra infatti che nuove minacce malware siano state individuate con l’utilizzo dell’app di posta elettronica Gmail.
I controlli di Big G hanno preso di mira anche lo store ufficiale, Play Store. Molte app sono state infatti rimosse perché contenenti virus in grado di rubare dati personali e di carte di credito. Un tentativo di phishing, già noto agli utenti di Android, è stato perpetrato da Stagefright negli scorsi mesi di luglio e agosto. Attenzione quindi a verificare la provenienza di app terze poco conosciute e quindi potenzialmente dannose per il vostro smartphone.

The Originals 4 anticipazioni e nuovi arrivi: Hayley lotta per trovare l’antidoto

Dinamo Kiev – Napoli 1-2 diretta live: risultato finale