in

Aggiornamento Android 5.1 Lollipop data uscita news: attenzione al bug Certifi-gate

Era di pochi giorni fa la notizia del bug in grado di colpire la sicurezza degli Smartphone sui quali si utilizza il sistema operativo Android basato sulle impronte digitali. Ora è stato identificato un altro bug, questa volta individuato nelle installazioni per il supporto remoto dal produttore o dagli operatori.

I ricercatori di CheckPoint, durante l’evento Black Hat, hanno messo in luce le potenzialità del nuovo bug recentemente individuato. Questa falla, denominata Certifi-gate, potrebbe essere utilizzata dagli hacker per eseguire applicazioni sui dispositivi nei quali penetrano, diminuendo così i filtri sull’accesso dei dati e violando la privacy dell’utenza Android. Con Certifi-gate, i malintenzionati possono così compiere numerose azioni senza che il proprietario lo venga a sapere o riesca a riconoscerne la provenienza.

Le applicazioni per l’accesso da remoto sono state sviluppate con lo scopo di offrire una rapida assistenza tecnica a distanza. In questo modo, molto comodo, i tecnici sono in grado di lavorare sui problemi riscontrati, replicando il device sul proprio display di lavoro. Per evitare Certifi-gate, i ricercatori di CheckPoint spingono l’utenza a scaricare le applicazioni da Google Play Store e non in side-loading. L’azienda è comunque corsa ai ripari e ha messo subito a disposizione gratuitamente il Tool Certifi-gate scanner, in  grado di verificare se il dispositivo presenta o no il bug.

 

iphone 7 news settembre

iPhone 7 e 6S data uscita news: BuzzFeed rivela il giorno esatto della presentazione ufficiale

riforma pensioni 2016 Quota 41 e precoci

Riforma pensioni 2015 ultime novità per esodati e precoci: vicine le soluzioni