In fase dell’importante conferenza I/O 2015, Google ha presentato il nuovo sistema operativo, ovvero Android M. Nel frattempo, nonostante fosse partito a rilento, il download di Android Lollipop è stato esteso a diversi dispositivi. Rimangono esclusi dalla lista i Nexus 5, 6 e 9. Gli ultimi rumors suggeriscono che i device verranno aggiornati direttamente con il nuovo sistema operativo, in quanto Android 5.2 Lollipop sarà Android M, appunto.
Android M è disponibile in versione beta per gli sviluppatori. Proprio dai dati da loro raccolti, si intuisce che il prossimo passo di Google è quello di abbandonare Lollipop, così come è successo per il robottino verde piuttosto che Android KitKat, per lasciare spazio ad Android M. Sarebbe questa la ragione per la quale, dispositivi come Samsung Galaxy S5, S6, i Nexus sopra elencati e Asus ZenFone sono fermi ad Android 5.1 Lollipop.
Android M uscirà ufficialmente in autunno, al momento è disponibile la beta per gli sviluppatori. Gli utenti che dispongono dispositivi con Android 5.1 Lollipop, dunque, dovranno aspettare ancora qualche mese prima di poter aggiornare nuovamente il proprio smartphone. Il prossimo download sarà quello di Android M 5.2.
Image credit: Shutterstock