Segnaliamo l’arrivo sui top di gamma Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy S7 Edge di un nuovo aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow disponibile in Italia grazie all’operatore telefonico Tre siglati dalle build G935FXXS1BPI8 e G928FXXS3BPIA. Il primo update, G935FXXS1BPI8, riguarda la patch di sicurezza rilasciata dal produttore coreano per il mese di settembre (arrivato in ritardo nel BelPaese), la seconda viene segnalata anche su uno dei blog specializzati in dispositivi Samsung, qui riportando le seguenti specifiche: PDA G928FXXS3BPIA MODEM, data build: 09 settembre 2016, data security patch: 01 settembre 2016. Per chi non volesse quindi aspettare il consueto aggiornamento via OTA può effettuare il download e procedere all’installazione manuale dell’aggiornamento tramite Odin.
CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO
Continuando con gli update su Samsung, il sito sammobile viene segnalato, sempre per l’Italia, il firmware ufficiale A510FXXS3BPI9, disponibile anche qui, per tutti i device Samsung Galaxy A5 no brand e via OTA con Vodafone (segnalato come primo operatore telefonico). L’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow in questione serve, anche a bordo di Galaxy A5, per installare le patch di sicurezza del mese scorso. La garanzia viene però garantita solo via Over The Air.
Android 7.1 Nougat verrà invece pre-installato sugli ultimi smartphone in uscita di Big G, Pixel e Pixel XL. Tra gli altri device che riceveranno presto l’ultimo sistema operativo Nexus 5X, Pixel C e Nexus 6P. Intanto il colosso americano ufficializza l’uscita della versione Developer Preview prima della fine del mese di ottobre. Android 7.1 Nougat aggiungerà interessanti funzionalità al software come il supporto a Moves e a Daydream VR.