in

Aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow, Cyanogen: l’assistente personale Microsoft Cortana presto su OnePlus One

La notizia bomba che trapela dal blog di Cyanogen, spazio ufficiale per comunicati stampa e note, consiste nell’intenzione dell’azienda di rilasciare a breve l’assistente personale Microsoft anche per OnePlus One. La novità sarà quindi probabilmente, ancora nessuna certezza sui tempi, presente nel nuovo aggiornamento Android 6.0.1 e Cyanogen 13.1. L’assistente, stando alle prime indiscrezioni filtrate, dovrebbe essere destinato sia su Mobile Windows che su OnePlus One. Sempre secondo i primi rumors, l’esordio della funzionalità dovrebbe avvenire in India, per poi approdare anche sulle sponde Occidentali.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

La funzionalità dell’assistente vocale sarà quindi presente nel nuovo aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow e consentirà di usufruire di tutte le funzioni esistenti nell’assistente vocale di Microsoft anche all’interno del mondo Google Android. Secondo le ultime indiscrezioni, l’interazione vocale risponde ottimamente agli ordini.

Il merito di tutto ciò è da ricercare nel motore artificiale intelligente speech-to-action, integrato nel Personal Assistant Microsoft. D’ora in poi scattare selfie, inviare messaggi ed eseguire altre funzionalità molto semplici, sarà più semplice con l’assistenza di Cortana. Ancora da definire le fasi di rilascio, ma siamo sicuri che presto nuove comunicazioni arriveranno in questo senso. Il percorso di rilascio, paese dopo paese, tende ad essere un po’ lento, ma molto dipenderà da come questa funzionalità procede nel corso delle fasi di studio.

replica il segreto

Il Segreto anticipazioni 4 – 10 settembre: Bosco scopre la verità, Amalia lo accoltella

Mangia Street Food Festival 2016 San Donà di Piave: weekend tra sapore e divertimento