in

Aggiornamento Android 6.0.1 Wind Galaxy Note 4 e WhatApp su iPhone: backup e videochiamate crittografate in arrivo

Nuove patch di sicurezza in arrivo per Samsung Galaxy Core 2 e Galaxy Note 4. L’aggiornamento previsto per i due smartphone riguarda il rinnovo mensile inerente bugfix e alcuni piccoli miglioramenti al s.o. L’update previsto per Core 2 no brand è siglato dalle build G355HNXXS0APH1 e G355HNXXU0APF1 e riguarda ancora Android 4.4.2 KitKat. Samsung Galaxy Note 4 invece riceverà grazie all’operatore telefonico Wind l’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow a disposizione sarà quello siglato dalle build N910FXXU1DPI1 e N910FXXU1DPE1. Come sempre in questi casi ci sarà da aspettare qualche giorno prima di ricevere l’update su dispositivo, per chi volesse controllare senza aspettare il pop-up di notifica con l’arrivo dell’aggiornamento, basterà entrare su Info sul dispositivo > Aggiornamento software e verificare la presenza di update.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Intanto WhatsApp su Android e iOS si appresta a un nuovo aggiornamento che riguarderà backup crittografato e videochiamate.

Dopo l’incontro di Jan Koum, CEO di WhatsApp, con gli studenti di Firenze impegnati nella diciassettesima edizione del progetto “Il Quotidiano in Classe“, in rete si fanno strada nuovi rumors su un imminente update della celebre app di messaggistica istantanea. Non solo un aggiornamento Android ma anche i dispositivi della Mela Morsicata, iPhone e iPad. Di cosa si tratta?
Il primo grande aggiornamento previsto su WhatsApp riguarderà il backup crittografato e servirà a supportare principalmente i problemi di sicurezza riscontrati su iPhone. Come ben sappiamo, la crittografia ent-to-end è stata garantita da WhatsApp ormai quasi da un annetto su tutti gli smartphone. Ora, @WABetaInfo, profilo Twitter in costante aggiornamento sul settore mobile, informa della prossima novità firmata da WhatsApp: l’app permetterà di salvare le proprie conversazioni in sicurezza su iCloud. La nuova funzionalità verrà introdotta grazie alla versione n. 2.16.12 su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS; nel prossimo mese di novembre, WhatsApp potrebbe rilasciare anche una versione per smartphone Android.
La seconda funzione in arrivo riguarda invece le videochiamate. A differenza del backup crittografato però non si tratta di un rilascio imminente ma programmato per gennaio 2017. Sarà un aggiornamento importante, in grado di garantire maggiore sicurezza come nel caso del backup ma le informazioni in nostro possesso sono ancora sommarie, non ci resta che attendere quindi una comunicazione ufficiale proprio da parte del team di WhatsApp.

Seguici sul nostro canale Telegram

thomas cook airlines

Gran Bretagna: rissa in volo tra coniugi, atterraggio d’emergenza a Brindisi

Praga cosa vedere mangiare e comprare

Praga: cosa vedere, mangiare e comprare in un weekend d’autunno