in

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow news: Samsung S6, S5, Nexus 5, Motorola Moto X Sony Xperia Z4 e gli altri

L’aggiornamento Android Marshmallow 6.0, il sistema operativo di Google caratterizzato dal simpatico robottino verde, sta per arrivare su diversi dispositivi mobili e non solo. La sua uscita è molto importante a causa delle innovazioni tecnologiche che porterà con sé. L’interfaccia sarà migliorata da animazioni in stile Metal Design e dalla possibilità di adoperare Doze, una funzionalità che consente un maggior risparmio energetico. Oltre a queste andrà ad affiancarsi anche la nuova tecnologia Now on Tap.

I primi a ricevere l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0 sono stati i device Nexus di Google, come era facile intuire. Nexus 5, 6, 7, 9 e Player sono infatti già operativi da questo punto di vista e per loro le anteprime saranno garantite, quella disponibile è infatti la versione 6.0.1. Per Motorola, l’aggiornamento Android Marshmallo 6.0 riguarda i device di ultima generazione, fra loro ci sono: Moto X Style, Moto X Play, Moto G 2015. L’ultima versione di android sarà presente anche su versioni meno recenti come Moto X 2014 e Moto G 2014. Lenovo ha dato la precedenza al K3 Note a partire da marzo 2016, successivamente dovrebbero ricevere l’aggiornamento anche Vibe X3, Vibe P1 e A7000. Per l’estate dovrebbero inoltre riceverlo anche Lenovo Vibe S1 e la versione cinese di A7000+. Sony, secondo le indiscrezioni, starebbe lavorando al rilascio di Android M per le sue versioni Xperia Z3, Z3 Compact e, forse, Z4.

Per HTC alcuni device hanno già cominciato a ricevere l’aggiornamento a livello mondiale, come ad esempio HTC One M8 e M9, a questi vanno aggiunti anche One E8, M8S ed M9+. A questi device, nel breve termine si aggiungeranno anche HTC One A9, One M9, Butterfly 2 e 3, Desire EYE, 820, 826, 626, 816 e 526. HTC M7, invece, non lo riceverà. Per quanto riguarda Huawei, i device che sicuramente dovrebbero ricevere l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0 saranno: Huawei P8, P8 Lite, P8 Max, Mate 7, Mate S, G7 e G7 Plus. Di conseguenza, il marchio Honor, dopo le prime liste pubblicate, rilascerà Android M nei prossimi mesi per i seguenti device: Honor 7, 6+, 6 e 4X. Samsung, invece, ha deciso di suddividere il rilascio dell’aggiornamento in due parti: la prima sarà dedicata ai top gamma, mentre la seconda interesserà la serie Galaxy A ed E. Per il prossimo febbraio, Android M dovrebbe arrivare per Samsung Galaxy Note 5, S6 Edge+, S6 ed S6 Edge. Per Oneplus si parla di un aggiornamento in arrivo per Oneplus 2 e, forse, One. Elephone rilascerà la nuova versione Android solo per due device, vale a dire Elephone P6000 e P8000. ASUS non sembra, secondo le ultime voci, particolarmente incline a rilasciare aggiornamenti per i suoi dispositivi, gli unici dovrebbero essere infatti ZenFone 2 nei modelli ZE551ML e ZE550ML, oltre a PadFone S e X.

Photo Credit: Tanuha2001/Shutterstock.com

Carnevale Ambrosiano 2016

Carnevale Ambrosiano 2016: date, tema, programma e chiusura delle scuole

hina uccisa dal padre nel bresciano

Hina sgozzata dal padre perché “troppo occidentale”, la madre: “Lo perdono”