in

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow, Nougat 7.0 su Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge Plus: download build G900FXXU1CPD3

La frammentazione del sistema operativo di Google è un dato di fatto. Stando alle percentuali del mese corrente, il precedente sistema operativo, Android Marshmallow, guadagna quasi l’8% in più rispetto al mese di maggio. Ma la situazione è piuttosto critica per la maggior parte dei dispositivi; è infatti Lollipop a detenere il primato di sistema operativo più distribuito con il 35,4% del mercato, seguito da KitKat con il 31,6% e Jelly Bean con il 18,9%. Le stime per il mese corrente non sono state ancora registrate, per questo motivo esortiamo coloro in possesso di uno smartphone ‘datato’ a farci sapere come procede l’aggiornamento sul proprio devicee quale software è stato reso disponibile da Google.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Continuano invece le novità di Android 6.0.1 Marshmallow su Samsung Galaxy S5. Si parlava già nel mese di maggio di alcune novità introdotte dalla build siglata G900FXXU1CPD3, tra cui miglioramenti generali nelle prestazioni dello smartphone, delle app e inerenti il lettore di impronte digitali. I link segnalati per il download diretto della release in questione, sono disponibili qui per il modello SM-G900F- H3G) e qui per la versione modello SM-G900F- Vodafone. La news importante è la possibilità eseguire l’aggiornamento di Android 6.0.1 Marshmallow direttamente sul proprio smartphone via OTA, opzione non ancora disponibile negli scorsi mesi di maggio e giugno.
Anche Samsung Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, GalaxyS6 Edge Plus stanno per ricevere ulteriori update. In Korea il rollout con Android 6.0.1 Marshmallow è già in atto via OTA mentre, non sono state ancora rivelate le versioni approvate per il rilascio in Europa e quindi in Germania, Croazia, Italia e Spagna. In America invece le news si fanno più interessanti: con AT&T, Galaxy S6 Edge Plus si aggiorna a Android 6.0.1 Marshmallow grazie a un update di circa 1.2 GB. Saranno infatti maggiori le modifiche alla versione percedente.

Android 7.0 Nougat è stato invece considerato più efficiente in termini di sicurezza. Sembra infatti che Norton, azienda leader nel settore, ha reso noto un test effettuato sui dispositivi del robottino verde con l’attuale sistema operativo. Android 7.0 Nougat sarà infatti costantemente aggiornato per evitare l’attacco di ramsonware e ulteriori minacce da mobile.
Intanto, Google, dopo la successiva apertura di una bacheca ad hoc per la scelta del nome, ha pubblicato proprio poche ore fa la preview ufficiale del software prima del rollout ufficiale. Ecco qui tutte le specifiche per i developer.

taylor swift shock

Taylor Swift canzoni 2016: Kim Kardashian svela la sua verità su Famous

Temptation Island 18 luglio facebook

Programmi Tv stasera 19 Luglio: Temptation Island e NCIS