in

Aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow, 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S5, Note 3, S6 Edge Plus, LG e Motorola build G928FXXS2BPH1

Nuovo aggiornamento Android 6.0.1. Marshmallow e Android 7.0 Nougat in arrivo sui top di gamma Samsung Galaxy S6 Edge Plus (per ulteriori novità Android su Samsung, clicca qui). La nuova build siglata G928FXXS2BPH1, riguarda alcune piccole migliorie sulla stabilità generale dei modelli G928FXXS2BPH1 e l’aggiunta di bugfix per risolvere problemi con alcune app installate sul sistema operativo. Non è ancora stato definito lo status inerente il rilascio della versione per i dispositivi italiani tramite gli operatori telefonici su territorio nazionale. Alcuni blog segnalano le versioni corrispettive per alcuni Stati dell’Unione Europea, qui di seguito il link utile di androidac.blogspot.it con i relativi link di download.

IPHONE 7 NEWS: NON SOLO LA COLORAZIONE SPACE BLACK, ECCO TUTTE LE NEWS SUL NUOVO MELAFONINO

Non sono state invece pubblicate comunicazioni ufficiali riguardanti il prossimo aggiornamento Android 7.0 Nougat sui dispositivi più datati del marchio. Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 3 riceveranno l’upgrade all’ultimo sistema operativo del robottino verde? Stando alle news riportate Android 7.0 Nougat potrebbe non trovare terreno fertile sui dispositivi più vecchi con CPU aggiornato a Snapdragon 800 e Snapdragon 801.
Una decisione non ancora ufficializzata sui profili ufficiali di Big G che mantiene ancora il riserbo sul rollout definitivo di Nougat.

IPHONE 7: SEGUI L’EVENTO APPLE PIU’ ATTESO DI SEMPRE CON URBANTECH: LEGGI TUTTE LE NOVITA’ IN ARRIVO FIRMATE CUPERTINO

Samsung non è l’unico produttore a montare processori Qualcomm. Tra la rosa di dispositivi in lista per ricevere l’update ci sono anche Sony Xperia Z3, OnePlus X, HTC M8e e Motorola Moto X. Per gli smartphone appena citati potrebbe avvicinarsi il poco auspicabile taglio dalla tabella di marcia per i prossimi trimestri di Nougat. Un rischio che non esclude la possibilità di rilascio, da parte di Google, di custom rom ad hoc in grado di garantire una maggiore fluidità e prestazioni più complete sui dispositivi non predisposti per l’aggiornamento via OTA.

Green Day tour Italia 2017: date, biglietti e informazioni utili

Samantha Cristoforetti: l’astronauta italiana in attesa del primo figlio?