in

Aggiornamento Android 7.0 Nougat e 6.0.1 Marshmallow su Huawei P8 Lite e Honor 6X 2017 in Italia: release pronta e ultime novità per i device cinesi

Aggiornamento Android 7.0 Nougat e 6.0.1 Marshmallow su Honor 6X e Huawei P8 Lite in Italia

Come si sta evolvendo la situazione relativa all’aggiornamento Android 7.0 Nougat e Android 6.0.1 Marshmallow gestita dal brand cinese Huawei? Le ultime news parlano d’interessanti novità  a bordo di Honor 6X, l’ultimo top di gamma importato in Italia da Oriente, e sul più datato Huawei P8 Lite. Come molti di voi sapranno, su Honor 6X è stato lanciato da poco un ‘vecchio’ aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1: un passo che ha fatto storcere il naso a molti utenti desiderosi di testare sul proprio smartphone il nuovo s.o. Android 7.0 Nougat. L’annuncio fatto lo scorso dicembre dal produttore in occasione del CES 2016 di Lad Vegas parlava di un roll-out relativo a Android 7.0 Nougat previsto entro la fine del secondo quarto d’anno commerciale del marchio, quindi intorno al mese di maggio 2017. Le cose sembrano però smuoversi rapidamente in Cina, dove il rilascio di un aggiornamento Android 7.0 Nougat sembra essere definitivamente pronto per i dispositivi Honor 6X. Lo rivela un tweet da poco pubblicato sul profilo ufficiale di Huawei Mobile PK:

Il cambio al nuovo sistema operativo sarà così rapido anche per l’Italia?

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE A URBANPOST TECH <<<

Le ultime novità sull’aggiornamento Android 7.0 Nougat su Huawei P8 Lite

Parlando sempre di aggiornamento Android 7.0 Nougat, non possiamo citare il singolare caso di Huawei P8 Lite: il brand ha deciso di tirare dritto e non rilasciare un update dedicato all’ultimo sistema operativo. Ma qual è il motivo che ha spinto Huawei a non aggiornare P8 Lite? La risposta è da ricercare nel lancio appena effettuato di Huawei P8 Lite versione 2017. Sarà dunque il nuovo device a ricevere tutti gli aggiornamenti relativi all’ultimo sistema operativo? Al momento non ci sono cambiamenti sulla tabella di marcia dedicata alle release Huawei ma non è detto che ci possa essere in un futuro non molto prossimo.

Alternativa all’aggiornamento Android 7.0 Nougat su Huawei P8 Lite, il tema in material design

Per chi volesse invece portare un po’ di material design sul proprio Huawei P8 Lite può sempre optare per la scelta di temi ad hoc. Nè è un esempio uno degli ultimi rilasciati sul sito xda-developers.com che ci fornisce nella pagina seguente, qui, un tema in linea con quelli proposti dall’aggiornamento Android 7.0 Nougat compatibile con EMUI 3.1 e 4.0.

Carnevale Viareggio 2017 date, programma e biglietti

Carnevale Viareggio 2017: biglietti, date e rioni, torna la festa più irriverente che ci sia

BOLLO AUTO IN RITARDO COME FARE

Bollo auto 2017 scaduto: come fare per pagarlo in ritardo, cosa c’è da sapere