in

Aggiornamento Android 7.0 Nougat: niente Nutella, svelato il nome del nuovo sistema operativo

Dal MarshMallow al torrone, il nuovo aggiornamento Android 7.0 si chiamerà Nougat. La nuova versione del robottino verde, la settima, continua una tradizione ormai consolidata: dopo Kitkat, Lollipop e MarshMallow ecco che arriva Nougat. Le indiscrezioni delle settimane precedenti parlavano della possibilità che Android dedicasse il nuovo sistema operativo a Nutella. Una piccola delusione tra i fan della crema di nocciola.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Una speranza nata con l’ultima conferenza per sviluppatori I/O. Google aveva infatti lanciato un sondaggio tra gli utenti, chiedendo al mondo quale dovesse essere il nuovo nome dell’aggiornamento Android 7.0. L’unica accortezza richiesta dall’azienda è stata quella di far cominciare il nuovo nome con la lettera N, proseguendo così la tradizione che scala di una lettera ogni uscita di sistema operativo.

L’aggiornamento Android 7.0 Nougat arriverà in estate e secondo le ultime indiscrezioni introdurrà nuove funzioni sugli smartphone di mezzo mondo. Le voci circolate in queste settimane vorrebbero l’introduzione della possibilità di dividere lo schermo tra più app, diversi miglioramenti nella gestione della batteria, e quindi una capacità maggiore di risparmio, ed infine l’introduzione di Daydream, una piattaforma pensata da Google, dedicata alla realtà virtuale su smartphone.

Photo Credit: Shutterstock.com

Wimbledon streaming

Tennis Wimbledon 2016 programma 1 luglio: ora diretta tv, streaming gratis

massimo bossetti motivazioni sentenza appello

Caso Yara Gambirasio processo, il giorno della sentenza: Bossetti rischia l’ergastolo