in

Aggiornamento Android 7.0 Nougat Samsung Galaxy S7, Galaxy S6 e Galaxy A3 Vodafone: prime impressioni e problemi dell’update

Per alcuni degli smartphone Android targati Samsung è in arrivo l’ultimo aggiornamento Android 7.0 Nougat. I rumors parlano di Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S7 e, forse, nella lista potrebbe essere presente anche il Samsung Galaxy A3. In particolare, per l’ultimo top di gamma arrivato sul mercato sono stati registrati alcuni fastidiosi problemi una volta installato l’aggiornamento Android 7.0 Nougat. Ecco qual è la situazione dei device sudcoreani.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Sono in arrivo buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S6. L’ultimo e tanto atteso aggiornamento Android 7.0 Nougat è in arrivo: dopo le prime comparse su dispositivi targati Vodafone e altri, in rarissimi casi, no brand, l’aggiornamento potrebbe fare un ulteriore passo avanti. La notizia riguarda in primo luogo Samsung Galaxy S6 Edge: i possessori dello smartphone Android hanno ricevuto una notifica con la quale si avvisa della possibilità di terminare il download via OTA. Il fatto è che proprio in data odierna è stato rilasciato il download all’aggiornamento Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S6 Edge da parte dell’azienda sudcoreana.

Anche per lo smartphone Android top di gamma Samsung Galaxy S7 è arrivato l’ultimo aggiornamento Android 7.0 Nougat. In questo caso, però, si sono registrati subito i primi problemi con il sistema operativo, tra questi vi sono: batteria calda, display nero subito dopo aver effettuato l’aggiornamento e, in generale, un rallentamento delle funzioni del device. È possibile superarli seguendo questi passi: spegnere completamente lo smartphone, riaccenderlo con la combinazione di tasti Power+Volume+Tasto Home, non appena il device vibra bisogna rilasciare solo il pulsante di accensione, selezionare Wipe partizione Cache e, una volta riapparso il menù, riavviare lo smartphone. Per quanto riguarda invece il Samsung Galaxy A3, non si sa ancora molto sul giorno in cui verrà rilasciato l’aggiornamento Android 7.0 Nougat anche per questo smartphone Android. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda sudcoreana sarebbe al lavoro per completare le fasi finali dei test del firmware e si starebbe preparando a lanciare l’aggiornamento Android 7.0 Nougat anche sullo smartphone Samsung Galaxy A3. Non resta, quindi, che attendere i prossimi giorni per sapere quando verrà reso disponibile anche sul device del 2016.

Aggiornamento WhatsApp iOS e Android 2017: l’introduzione della pubblicità nelle chat private

Il Segreto anticipazioni 13 – 18 marzo 2017: Camila in pericolo, Beatriz parla