in

Aggiornamento Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia: buone notizie da Singapore, ecco le ultime news

Ancora novità poco confortanti inerenti l’aggiornamento Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 Edge. Di cosa stiamo parlando? Se da un lato l’attenzione degli appassionati di tecnologia Samsung viene rubata dai rumors relativi al futuro Galaxy S8, dall’altra, il rilascio di nuovi update mette in difficoltà i possessori degli ultimi top di gamma coreani.
Nelle scorse ore sono stati infatti effettuati dei test a bordo di Galaxy S7 Edge inerenti il nuovo aggiornamento Android 7.0 Nougat. I risultati pubblicati da gsmarena.com sono davvero sbalorditivi: stando alle verifiche effettuate, l’aggiornamento Android 7.0 Nougat risulta essere ancora poco competitivo rispetto al precedente sistema operativo, Android 6.0 Marshmallow. Per quale motivo?
Le prove hanno evidenziato un vantaggio netto del ‘vecchio’ s.o soprattutto durante la riproduzione dei video e la navigazione online. Su processore Exynos 8890 vi è infatti no scarto netto di tre ore per il web browsing via wi-fi e, di ben cinque ore per il video playback. La batteria di Galaxy S7 Edge sembra quindi non aver digerito il tanto atteso aggiornamento Android 7.0 Nougat?

>>> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

GsmArena dà una risposta negativa: la prova è stata condotta selezionando una risoluzione inferiore del display (una nuova funzionalità introdotta da Android 7.0 Nougat) che potrebbe impattare sulla durata della batteria. Sono infatti state confrontate le prestazioni del device utilizzando l’impostazione 1440p e la più bassa risoluzione a 720p. Nonostante i presupposti, i tecnici non hanno però rilevato cambiamenti significativi sulla durata della batteria ma, come rivelano sul sito, l’intenzione è quella di testare su un display performante ad alta risoluzione, proprio come quello utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti in tutto il mondo.

>>> AGGIORNAMENTO ANDROID 7.0 NOUGAT SU HUAWEI: tutte le ultime news <<<

Nelle ultime ora arrivano ulteriori news inerenti Galaxy S7 e S7 Edge sul sito sammobile. La segnalazione al supporto Samsung parte da un utente di xda e si riferisce al tanto atteso aggiornamento Android 7.0 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge. Come ben sappiamo il roll-out relativo ai due top di gamma è una novità piuttosto recente e la copertura completa di tutti i dispositivi verrà raggiunta solo alla fine del Q1 relativo all’anno corrente. La domanda posta da un utente del sito di sviluppatori svela le ultime mosse previste per la prossima primavera sui device Galaxy S7 e S7 Edge. Stando a quanto rivela il supporto Samsung la release per l’aggiornamento Android 7.0 Nougat sui dispositivi localizzati a Singapore sarà rilasciata per il mese di aprile 2017.
Nonostante la pronta risposta del team Samsung, non è detto che in Italia (come anche nel resto d’Europa) la situazione possa evolvere più rapidamente grazie agli operatori telefonici locali, va detto però che molte versioni potrebbero essere rilasciate a distanza di mesi dal relativo annuncio di roll-out.

Tennis Coppa Davis 2017, Argentina-Italia (Pella-Seppi): dove vedere diretta TV, info Rojadirecta e streaming gratis

Bando 2017 Servizio civile per iscritti a Garanzia Giovani

Servizio Civile Toscana 2017: bando regionale per 1.021 posti, requisiti e scadenze