in

Aggiornamento Android 8.0 ‘Oreo’? Implementazioni, rumors e possibili nomi del nuovo s.o di Google

Siamo rimasti all’effettivo aggiornamento Android 7 Nougat sui top di gamma Samsung Galaxy S7, Galaxy S7 Edge e Huawei P9 ma Big G è già pronta a sfornare il nuovo sistema operativo “Android O”. Quale sarà il nome completo scelto da Google per il software? Al momento le prime indiscrezioni parlano di ‘Android Oreo‘. I celebri biscotti americani a base di cioccolato con all’interno una ricca farcitura alla crema di latte potrebbero essere i nuovi protagonisti di una serie di aggiornamenti davvero ricchi di novità.

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

La tradizione per così dire dolciaria verrà dunque rispettata anche con l’arrivo di ‘Android Oreo’? L’interfaccia del sistema operativo potrebbe subire delle corpose implementazioni in vista della conferenza dedicata agli sviluppatori Android, Google I/O 2017 , prevista per le date comprese tra il 17 e il 19 maggio prossimi. Tra le feature preannunciate dagli insider si parla di un un nuovo sistema multitasking picture-in-picture che permetterà di lavorare contemporaneamente su due applicazioni alla volta. Si potrà ad esempio modificare un documento visualizzando su una parte del display. ‘Android Oreo’ potrebbe inoltre supportare icone dinamiche e apportare miglioramenti sul punto di vista della prestazioni della batteria.

Tra le novità previste dagli insider ci potrebbero essere nuove implementazioni per le email e le chat sulle quali verranno visualizzati il numero di messaggi non ancora visualizzati, Il nuovo aggiornamento ‘Android 8 Oreo’ sarà davvero rivoluzionario e ricco di implementazioni funzionali.

Industria 4.0 Italia, a Torino formazione (gratuita) per 100 aziende: Google ed Unioncamere per l’alfabetizzazione digitale

simone susinna malore isola

Isola dei Famosi 2017 eliminato: Raz Degan vs Simone Susinna vs Eva Grimaldi, ecco chi è uscito