in

Aggiornamento Android data uscita news: il nuovo malware Android/Lockerpin.A.

È stato individuato un nuovo Malware in grado di colpire il sistema operativo Android. ESET Mobile Security lo ha scoperto e classificato come Android lookScreen Trojan, un tipo di Ramsonware. Il suo nome è Android/Lokerpin.A. Questo nuovo tipo di Malware non è in realtà facile da prendere poiché l’utente deve fisicamente consentire la sua installazione. Inoltre non si trasmette attraverso le App del Play Store e non tutti gli smartphone rischiano di contrarlo. In sostanza, se si nota qualcosa di strano o inusuale dopo aver installato Apk da Google Store, è probabile che il telefonino abbia ricevuto il Malware.

Il software, una volta scaricato, avvierà una schermata nella quale chiederà all’utente di avviare l’installazione di una specifica patch che coprirà la schermata di autorizzazione di Android. Nel caso venga dato il via all’installazione, il Malware entrerà nel sistema operativo e otterrà i permessi di root, un’operazione non semplice appunto, dato che non è così veloce ottenere i permessi come amministratore.

Nei giorni successivi, nel caso si sia continuato a utilizzare il sistema operativo infettato, è probabile che comparirà una schermata a nome dell’FBI con una multa pari a 500 dollari a carico dell’utente per l’aver visionato contenuti non autorizzati.La pericolosità del Ramsonware sta nel fatto che nel caso si tenti di chiudere la schermata, il telefono verrebbe subito bloccato con una nuova riconfigurazione del PIN. Per eliminarlo esistono due modalità, o si resetta il device o si avvia la modalità provvisoria, o Safe Mode.

salvini attacca renzi pensioni

Riforma pensioni 2015 ultime novità: Salvini contro Renzi “Trova tempo per tutto tranne che per le pensioni e la legge Fornero”

36enne uccisa in strada nel napoletano

Agguato nel Napoletano: 36enne uccisa in strada a colpi di pistola