in

Aggiornamento Android O data uscita news: ecco le nuove funzionalità del sistema operativo

Per molti smartphone Android, l’aggiornamento Android 7.0 Nougat non è ancora disponibile, ma ora si inizia a parlare di Android O, una nuova versione che potrebbe essere rilasciata tra settembre e ottobre 2017. Android O dovrebbe avere come scopo principale quello di ottimizzare diverse funzioni, rendendo l’interfaccia con l’utente molto più fluida. Le modifiche principali riguardano le performance del device e la sua autonomia. Ecco le nuove caratteristiche.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Come preannunciato, l’aggiornamento Android O andrà a modificare e ottimizzare soprattutto l’aspetto performativo dello smartphone Android, assieme alla sua autonomia. Alcune delle applicazioni in background verranno dunque modificate, ma nono solo. Un’altra caratteristica nuova sarà la modalità Picture In Picture che arriverà su tutti i tablet e gli smartphone e al quale farà seguito una nuova gestione delle notifiche del telefono, che saranno simili ad Android 7.0 Nougat, ma con alcuni sensibili miglioramenti.

Le notifiche, infatti, verranno raccolte in macro sezioni e saranno quindi accorpate tutte quelle con caratteristiche simili tra loro, in modo tale da migliorare la gestione stessa. La modalità Picture in picture, invece, verrà introdotta su tutti gli smartphone Android e consentirà di continuare a visionare video facendo altro: la schermata apparirà in un pop up e si potrà scegliere anche la dimensione. Altra funzione importante sarà l’API per l’auto-riempimento: in questo modo per gli utenti sarà più semplice memorizzare indirizzi e-mail, password e username. Altre caratteristiche saranno le icone adattive, capaci di adattarsi alle dimensioni dello schermo, un nuovo sistema di gestione della tastiera per smartphone ibridi e un nuovo supporto ai font XML per la messaggistica istantanea.

Francesco Facchinetti lite con Alessia Marcuzzi

Francesco Facchinetti Instagram: il messaggio dopo l’attentato di San Pietroburgo

Piccoli Giganti 2017: cast e data di inizio del programma su Real Time