in

Aggiornamento Android e iOS con Uber: Google Maps integra nuove funzionalità per il trasporto interurbano

Novità interessanti in arrivo per tutti gli utenti iOS e Android. Le prenotazioni Uber da ora passeranno su Google Maps. L’aggiornamento appena rilasciato da Big G aggiunge un’utile funzionalità per tutti i fruitori del servizio.

Piattaforma digitale o servizio di trasporto taxi?

>>> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK: METTI MI PIACE A URBANPOST TECH <<<

Non solo Uber nei piani di Google, si potrà infatti chiedere un passaggio anche su Lyft tramite entrambi i sistemi operativi iOS e Android ma ben presto l’upgrade potrebbe allargarsi su ulteriori piattaforme per il trasporto interurbano. L’aggiornamento iOS e Android è stato reso disponibile per prenotare una corsa direttamente su Google Maps sia su iPhone, sia su smartphone con il sistemo operativo dal robottino verde Android.

>>> Aggiornamenti Android, ecco le ultime news <<<

La decisione della UE cambierà le sorti di Uber

Uber è intanto in attesa della sentenza che segnerà le sorti future dell’app: a marzo la Corte UE dovrà decidere se considerare la società una piattaforma digitale oppure una società di trasporto taxi. In quest’ultimo caso, Uber sarà obbligata a uniformarsi alle norme che regolano attività affini di cooperative e compagnie taxi.
Nel caso inverso, Uber sarà confermata un’applicazione per prenotare mezzi di trasporto e coloro iscritti al programma dell’azienda potranno beneficiare degli introiti previsti con l’utilizzo di UberPop su Android e iPhone.

Chi è la nuova Bonas di Avanti un altro 2017? Ecco tutte le indiscrezioni su Guadalupe Gonzalez (FOTO)

messico feriti e morti sparatoria in discoteca

Messico sparatoria in club pieno di turisti: ci sono morti e feriti (VIDEO)