in

Aggiornamento Android Lollipop 5.0, 5.1, 5.2: con Android Auto arriva anche in macchina

E’ da poco disponibile sul mercato mondiale Hyundai Sonata, la prima auto sul mercato mondiale dotata di Android Auto, il nuovo sistema di mapping e infotainment basato sul sistema operativo Android Lollipop. Joanna Stern, giornalista del Wall Street Journal che ha avuto l’occasione di provarla, ha dichiarato di credere fermamente che si sia aperta una nuova strada nel futuro della tecnologia per cruscotti.

Ciò che limita per adesso la diffusione di questo nuovo sistema è la compatibilità esclusiva con terminali mobili dotati di un sistema operativo Android Lollipop 5.0 collegato all’apposito dock. Ciò da una parte garantisce all’utente un’esperienza unica con la possibilità di sfruttare a pieno la migliore tecnologia di Google, dall’altra taglia fuori quasi il 90% dei potenziali acquirenti.

Tra il 2015 e 2016 comunque molti produttori hanno dichiarato di avere intenzione di lanciare nuovi modelli compatibili, non è escluso dunque che in futuro questa tecnologia possa essere aperta anche ad altri sistemi operativi oltre ad Android Lollipop e ad altre piattaforme automative al di fuori di Google Car ed Android Auto.

Seguici sul nostro canale Telegram

the voice of italy 2015

The Voice of Italy 2015: Selvaggia Lucarelli fa il tifo per Fabio Curto

the voice of italy 2015 vince fabio curto

The Voice of Italy 2015 finale: Fabio Curto è il vincitore