in

Aggiornamento Android Lollipop 5.0 e 5.1 per Samsung Galaxy S4 e Motorola Moto E: problemi runtime e hard reset

La notizia di queste ore è che finalmente è approdato su Samsung Galaxy S4 anche in Italia in modalità OTA il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.0. E’ dunque giunta al termine un’attesa che durava ormai da qualche mese e che cominciava a divenire snervante.  Per molti utenti però, la nuova release è stata inizialmente causa di problemi non trascurabili.

Come si legge in giro per i vari blog dedicati presenti sul web sono infatti tantissimi gli utenti che hanno riscontrato problemi non indifferenti dopo l’aggiornamento. Una modifica sulla runtime apportata da Android Lollipop 5.0 sarebbe infatti stata la causa di malfunzionamenti continui, che hanno trovato soluzione soltanto con un hard reset, che spesso ha cancellato molti dati dalla memoria del device. Per quanto dunque, una volta rientrato l’allarme, Android Lollipop abbia dimostrato di girare molto bene su Samsung Galaxy S4, i problemi che si sono venuti a creare sono sintomo di una cattiva gestione della release da parte di Samsung. 

Solo buone notizie invece per Motorola Moto E 2015, un device uscito pochi mesi fa con Android Lollipop 5.0 ”di serie” sul quale sarebbe in procinto di arrivare addirittura l’ultima versione del sistema operativo, ossia Android Lollipop 5.1

sophie marceau

Festival di Cannes 2015, Sophie Marceau: senza reggiseno, mostra le mutande

Donatella e Donatella Rettore

Le Donatella, intervista esclusiva: dalla collaborazione con Donatella Rettore alla DonaDance