in

Aggiornamento Android Lollipop 5.0 news: pro e contro del nuovo upgrade

E’ in corso di rilascio per molti dispositivi l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, ma molti dubitano dell’effettiva utilità di questo upgrade. Vediamo insieme i pro e i contro che derivano dal download di questa nuova versione del firmware.

Le note positive sono sotto gli occhi di tutti: aggiornando il sistema operativa all’ultima versione si hanno infatti come sempre nuove funzionalità, grafica rinnovata e diversi bug fixing, ci sono anche però inevitabilmente delle note dolenti. In primis il processo di ottimizzazione delle app si sta rivelando molto lento da parte degli sviluppatori e questo porta a continue anomalie nel funzionamento delle applicazioni o addirittura alla mancata compatibilità delle stesse.

In secondo luogo i molti bug fixing sopra citati spesso non hanno sortito l’effetto desiderato e così hanno aumentato i difetti invece di diminuirli. Inoltre gli amanti del modding, a causa di alcune modifiche apportate da Google si ritroveranno un dispositivo molto meno personalizzabile.

Android Lollipop. Image Credit:Asif Islam / Shutterstock.com

striscia la notizia

Tapiro d’oro per Antonella Clerici e i bassi ascolti di Senza Parole: “Io non mollo”

ponte primo maggio 2015 offerte Umbria

Ponte primo maggio 2015: offerte low cost e last minute in Italia, da Firenze all’Umbria