E’ in corso di rilascio per molti dispositivi l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, ma molti dubitano dell’effettiva utilità di questo upgrade. Vediamo insieme i pro e i contro che derivano dal download di questa nuova versione del firmware.
Le note positive sono sotto gli occhi di tutti: aggiornando il sistema operativa all’ultima versione si hanno infatti come sempre nuove funzionalità, grafica rinnovata e diversi bug fixing, ci sono anche però inevitabilmente delle note dolenti. In primis il processo di ottimizzazione delle app si sta rivelando molto lento da parte degli sviluppatori e questo porta a continue anomalie nel funzionamento delle applicazioni o addirittura alla mancata compatibilità delle stesse.
In secondo luogo i molti bug fixing sopra citati spesso non hanno sortito l’effetto desiderato e così hanno aumentato i difetti invece di diminuirli. Inoltre gli amanti del modding, a causa di alcune modifiche apportate da Google si ritroveranno un dispositivo molto meno personalizzabile.
Android Lollipop. Image Credit:Asif Islam / Shutterstock.com