in

Aggiornamento Android Lollipop: arriva l’estensione da utilizzare su pc per Windows, Mac o Linux

Google ha da poco sviluppato un’estensione chiamata ArcWelder che permette di eseguire le app Android anche su PC Windows, OSX o Linux ultilizzando il browser Google Chrome. Con ArcWelder è stato aggiunto anche il supporto a molti servizi Google Play per far sì che nel trasferimento su PC non si perdano i dati relativi ai pagamenti o le password.

Lo sviluppo di ArcWelder va visto nell’ottica di Google di fornire agli sviluppatori l’accessibilità alle loro creazioni da qualsivoglia dispositivo.

Per accedere alle app Android da computer avete bisogno del file APK dell’applicazione e di Google Chrome (versione 40 o successive) con estensione ArcWelder istallata. Una volta istallata l’estensione e inserito il file si potrà interagire con l’app utilizzando mouse e tastiera. Va sottolineato comunque che l’interazione con l’app su pc rimane molto più difficoltosa rispetto all’utilizzo via smartphone/tablet, poiché si può visualizzare una sola applicazione alla volta e bisogna indicare se volerla visualizzare in orizzontale o verticale.

Android su pc. Image Credit:Yeamake / Shutterstock.com

 

Padova: badante colpita da infarto dopo notte d’amore con 80enne

Rocco Siffredi e Rozsa Tassi ospiti a Domenica Live

Rocco Siffredi a Domenica live: “Lascio le scene”, chi sarà l’erede dell’attore superdotato?