in

Aggiornamento Android M data uscita News: novità per Samsung, Nexus e Htc

Dopo le ultime indiscrezioni riguardanti l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 e la sua entrata in pensione, ora gli occhi sono puntati sull’ultima fiamma in arrivo: Android M, che dovrebbe arrivare per Samsung, Nexus e Htc e il cui nome non ancora ufficializzato potrebbe essere uno fra Milkshake, Marshmellow e Macadamia Nut Cookie. Vediamo nello specifico le ultime novità.

Per quanto riguarda i Samsung Galaxy S6 e Galaxy Note 5, questi due Smartphone dovrebbero essere i primi in assoluto a usufruire del nuovo Android M. Nei primi mesi del 2016 invece, l’aggiornamento ad Android M dovrebbe arrivare anche per Samsung Galaxy note 3,  Galaxy note 4 e probabilmente anche il Galaxy S4 assieme ai Tablet Galaxy Tab A e Galaxy Tab S2.

Per i Nexus invece c’è un’ulteriore novità per quanto concerne le specifiche tecniche: infatti Android M ha introdotto novità sulla sicurezza dei suoi Device. Consiste in una schermata che compare durante l’avvio e fornisce un range di tre diversi colori a seconda della pericolosità del problema rilevato. Il colore giallo avviserà l’utente che è stato installato un diverso sistema operativo, il colore arancione invece ci dirà che non sarà possibile stabilire se il sistema è stato corrotto, mentre il rosso, il più allarmante dei tre colori, ci informerà che il sistema è del tutto corrotto e non è possibile utilizzarlo in assoluta sicurezza.

Infine, per l’Htc sono in arrivo ottime notizie per ciò che riguarda la versione One M8. Il  vice presidente Mo Versi, infatti, ha affermato che questa versione avrà a disposizione l’aggiornamento ad Android M e non sarà quindi destinata alla pensione come molti utenti pensavano dopo aver avuto notizie in merito all’uscita della versione M9 di Htc.

Roma incidente stradale

Chiude il Cocoricò, morti in discoteca: “Se non sai educare, non procreare”

Eventi gratuiti estate 2015, torna “Il cinema in Certosa” a Capri