È in arrivo una importante su Samsung Galaxy S5. Si tratta dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1.
La release, a breve disponibile anche per i gestori di telefonia mobile italiani, apporta migliorie importanti sul device del brand coreano. Si tratta della versione disponibile via OTA e Kies per i modelli SM-G900F di Tre H3G e Vodafone.
Tra le novità più interessanti sono da segnalare la patch creata per ripristina l’ordine in seguito alla falla di Android, Stagefright, segnalata nel mese di agosto e creata da Zimperium Inc.
Confezionato dagli hacker, il virus entrava in circolo sui dispositivi,senza che gli utenti se ne accorgessero, grazie a un MMS contenente un video infetto.
Nelle scorse settimane Samsung ha iniziato la distribuzione per i top di gamma, Galaxy S6 Edge +, S6 Edge, S6, Galaxy Note 5 e Note 4.
Coloro in possesso di un dispositivo più datato e quindi con sistema operativo Android 2.2 + possono evitare la ricezione del virus disattivando Google Hangouts e disattivando da ‘Impostazioni’ gli MMS. La distribuzione di Android Marshmallow su Samsung Galaxy S5 inizierà invece dai primi mesi del nuovo anno.
Photo Credit: Asif Islam / Shutterstock.com