in

Aggiornamento Android Marshmallow, Lollipop 5.1.1ultime news: SDK in arrivo con Google Play Service 8.1

Finalmente Google ha reso disponibile da oggi l’SDK dei Google Play Service 8.1. Sono stati raggiunti tutti gli utenti e di conseguenza, gli sviluppatori, saranno in grado di utilizzare le API senza alcun problema.

Con l’arrivo dell’ultima versione 8.1 del Google Play Service ci saranno molti cambiamenti. Uno fra i più importanti è senz’altro la possibilità di avere a disposizione una piena compatibilità del sistema operativo Android Marshmallow. Google ha inoltre modificato gli inviti; ora gli utenti possono inviare link ai propri contatti in caso vogliano evidenziare un’applicazione. Con Google Play Service 8.1, inoltre, è stata aumentata la compatibilità con Google Maps Android API, con Android Wear, un Ambient Mode che consente agli utenti di visualizzare mappe evitando che la batteria si scarichi subito.

Per poter avere a disposizione tutte le caratteristiche elencate, gli sviluppatori, attraverso Android Manager dovranno semplicemente scaricare l’SDK. In generale, questa novità permette una maggiore compatibilità con il sistema di permessi di Android Marshmallow. In poche parole, per rendere compatibile con Android Marshmallow l’applicazione che si vuole utilizzare con Google Play Service 8.1, allora bisogna scaricare l’SDK.

grande fratello 2015 concorrenti

Grande Fratello 2015 concorrenti: Giovanni Angiolini è fidanzato?

Tracking Protection in Private Browsing

Mozilla Firefox download, la funzione Tracking Protection fa scoppiare la polemica sul web