in

Aggiornamento Facebook: Messenger introduce chat segrete con crittografia end-to-end, autodistruzione dei messaggi e foto a 360 gradi

L’aggiornamento di Facebook dei prossimi mesi potrebbe portare delle novità molto interessanti. Stando infatti ad alcuni rumors, Messenger, la chat del social network si arricchirà di funzionalità nuove e più complete. Mark Zuckerberg avrebbe infatti deciso di garantire la stessa sicurezza di WhatsApp su Messenger introducendo le chat segrete con crittografia end-to-end.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

Sempre secondo gli insider, la release con sigla ‘Facebook Messenger 70.0‘ conterrebbe al suo interno il tanto atteso aggiornamento. Un’aggiunta di funzionalità molto utili che potrebbe portare in Facebook Messenger non solo l’oscuramento di dati sensibili a terzi ma anche l’autodistruzione programmata dei messaggi da parte del mittente. Come su Snapchat sarà infatti possibile programmare la durata di un messaggio in modo tale da non lasciare traccia sul dispositivo del destinatario.

Tra le news in arrivo su Facebook, ci saranno presto anche le foto scattate a 360 gradi. L’aggiornamento del social network permetterà a tutti gli utenti di caricare scatti panoramici di paesaggi e scorci suggestivi sulla propria bacheca personale.
Già da qualche mese è disponibile la stessa funzionalità per i video, d’ora in poi invece si potrà condividere fotografie scattate con dispositivi d’ultima generazione con due o più fotocamere a bordo. Per pubblicare foto a 360 gradi su Facebook basterà accedere da mobile e utilizzare il dispositivo per inclinare le fotografie nell’angolo prestabilito, scattare e pubblicare.

Photo Credit: weedezign / Shutterstock.com

Cannes 2016, “Fiore” è il dramma dell’amore giovanile: ecco trama e cast [TRAILER]

Dove vedere Irlanda Svezia

Psg, Zlatan Ibrahimovic dice addio: “Sono una leggenda”