in

Aggiornamento Facebook Messenger news: gif, emoji e chiamate finalmente disponibili in chat

Un nuovo aggiornamento Facebook messenger relativo ai bot consente di avere nuove e interessanti funzionalità sulla chat per smartphone del famoso social network. Da aprile, periodo nel quale è stata annunciata la Messenger Platform, sono stati sviluppati circa 11 mila bot. Sono stati 23 mila gli sviluppatori ad avere utilizzato la start up Bot Engine di Wit.ai, inglobata da Facebook l’anno scorso. Questo significa che il social network di Mark Zuckerberg cerca di rimanere allineato con i tempi e di ottimizzare al meglio la comunicazione sia tra utente e utente che tra utente e aziende. Ecco tutte le nuove funzionalità in arrivo.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Come primo obiettivo da parte di Facebook vi è stato l’ottimizzazione dell’interfaccia utenti-aziende. I bot, infatti, sono in grado di inviare risposte automatiche tramite intelligenza artificiale; sono stati segnalati comunque alcuni problemi di natura tecnica che dovranno essere risolti. Tra le funzionalità interessanti troviamo le risposte rapide: consistono in dieci pulsanti situati nella parte bassa dello schermo, utilizzabili per rispondere ai bot. Persistent Menu, invece, consiste in cinque azioni predefinite. Inoltre è possibile assegnare un punteggio tramite stelle ai bot.

La recensione fatta tramite un punteggio a stelle verrà poi inviata allo sviluppatore del bot. In questo modo sarà possibile capire quali siano le esigenze, gli errori e i miglioramenti attuabili su ogni specifico risponditore automatico. Verrà, inoltre, adottato uno specifico protocollo in grado di garantire sicurezza per le connessioni tra aziende e utenti. Si tratta di una funzionalità opt-in: questo significa che dovrà essere attivata manualmente tramite le importazioni.  Infine, altre novità e funzionalità dell’aggiornamento Facebook messenger riguardano la possibilità di inviare Gif, Emoji, file audio e video ed effettuare chiamate.

attentato dacca ostaggio ucciso da polizia

Attentato Bangladesh, chi sono le 9 vittime italiane accertate: 11 connazionali nel locale

Compagnie low cost Italia e nel mondo: volare in economy e mangiare da re, i prezzi in volo