in

Aggiornamento Google Drive app Android e desktop: in arrivo una sezione dedicata ai backup delle applicazioni

Dopo l’annuncio dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat, il colosso di Mountain View ha reso noto anche un nuovo aggiornamento per Google Drive: sia da app sia da desktop, infatti, sarà possibile consultare una sezione dedicata ai backup delle app di ogni dispositivo Android.

=> TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI ANDROID

Non solo aggiornamento Android 7.1.1 Nougat su dispositivi Google Pixel e Nexus, le novità riguardano ora anche le applicazioni e gli strumenti firmati Google: in particolare, il server di Google Drive si sta aggiornando in modo da consentire ai propri utenti di sfogliare in modo semplice e veloce tutti i backup delle app presenti sui propri dispositivi Android. Applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp ma anche molte altre sfruttano infatti il cloud di Google Drive per immagazzinare i dati dell’utente.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Come succede, ed esempio, per l’aggiornamento Android 7.1.1 Nougat, anche le novità di Google Drive non saranno visibili all’istante da tutti gli utenti: trattandosi di un aggiornamento lato server, infatti, ci vorrà qualche giorno prima che tutti gli utilizzatori del cloud possano notare la nuova sezione dedicata ai backup. aggiornamento google drive

Segnalato da una nuvoletta e dalla parola “Backup” o “Copie di backup”, il nuovo menù conterrà le sottocartelle con il nome dei dispositivi in uso oppure usati in passato. Infine, qualora vi siano aggiornamenti non assegnati ad alcun device Android, le sottocartelle relative appariranno sotto la voce “Altri backup”.

X Factor 2016, Eva Pevarello tra tatuaggi e voce seducente: così Manuel Agnelli si commuove

natale 2016 milano albero joy di pandora

Natale 2016 Albero a Milano: Joy, inaugurato l’abete di 28 metri in Piazza Duomo