Dopo l’annuncio dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat, il colosso di Mountain View ha reso noto anche un nuovo aggiornamento per Google Drive: sia da app sia da desktop, infatti, sarà possibile consultare una sezione dedicata ai backup delle app di ogni dispositivo Android.
=> TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI ANDROID
Non solo aggiornamento Android 7.1.1 Nougat su dispositivi Google Pixel e Nexus, le novità riguardano ora anche le applicazioni e gli strumenti firmati Google: in particolare, il server di Google Drive si sta aggiornando in modo da consentire ai propri utenti di sfogliare in modo semplice e veloce tutti i backup delle app presenti sui propri dispositivi Android. Applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp ma anche molte altre sfruttano infatti il cloud di Google Drive per immagazzinare i dati dell’utente.
=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Come succede, ed esempio, per l’aggiornamento Android 7.1.1 Nougat, anche le novità di Google Drive non saranno visibili all’istante da tutti gli utenti: trattandosi di un aggiornamento lato server, infatti, ci vorrà qualche giorno prima che tutti gli utilizzatori del cloud possano notare la nuova sezione dedicata ai backup.