in

Aggiornamento Google TV: migliora grazie a Voice Search (Video)

Google TV è una piattaforma rilasciata da Google che consente, mediante l’utilizzo del sistema operativo Android e del motore di ricerca Google Chrome, di avere una vera e propria tv interattiva di ultima generazione.

Howard Stringer

L’azienda di Mountain View ha di recente migliorato l’esperienza con Google TV che, grazie ad un aggiornamento può essere controllato in modo remoto: con questo aggiornamento infatti potremo cercare ciò che ci piace o interessa direttamente con comandi vocali. Molti sono stati gli utenti sul web che sono rimasti abbastanza scettici sulla novità portata da tale aggiornamento, ma in realtà l’enorme novità è  proprio la possibilità di scegliere i vostro programmi o spettacoli preferiti direttamente con la vostra voce.

Da segnalare che anche l’interfaccia per l’utente ha subito delle variazioni: infatti nuovo aspetto e grafica sono disponibili per i milioni di utenti di Google TV. Per gli italiani però Google TV è ancora inutilizzabile, anche se sembra che in breve tempo potrebbe essere disponibile : al momento è già presente in Francia, Inghilterra e Germania.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Renzi Formazione Nuovo Governo

Chi sarà il prossimo Presidente della Repubblica secondo i bookmakers

Isola d’Elba, morso durante una lite: barista perde una falange