Google TV è una piattaforma rilasciata da Google che consente, mediante l’utilizzo del sistema operativo Android e del motore di ricerca Google Chrome, di avere una vera e propria tv interattiva di ultima generazione.
L’azienda di Mountain View ha di recente migliorato l’esperienza con Google TV che, grazie ad un aggiornamento può essere controllato in modo remoto: con questo aggiornamento infatti potremo cercare ciò che ci piace o interessa direttamente con comandi vocali. Molti sono stati gli utenti sul web che sono rimasti abbastanza scettici sulla novità portata da tale aggiornamento, ma in realtà l’enorme novità è proprio la possibilità di scegliere i vostro programmi o spettacoli preferiti direttamente con la vostra voce.
Da segnalare che anche l’interfaccia per l’utente ha subito delle variazioni: infatti nuovo aspetto e grafica sono disponibili per i milioni di utenti di Google TV. Per gli italiani però Google TV è ancora inutilizzabile, anche se sembra che in breve tempo potrebbe essere disponibile : al momento è già presente in Francia, Inghilterra e Germania.