in

Aggiornamento iOS 10.3 Beta 1 e iOS 11 iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6 e iPad: niente compatibilità con sistemi a 32 bit?

Dopo tanta attesa, è stato finalmente rilasciato l’aggiornamento iOS 10.3 Beta 1: in attesa di poter vedere iOS 11 su iPhone 8 ma anche su iPhone 7, iPhone 6 e iPad, ecco tutte le novità introdotte da questa nuova versione del sistema operativo Apple disponibile.

=> iPHONE 8: RUMORS E INDISCREZIONI

Nei giorni scorsi è stato rilasciato l’aggiornamento iOS 10.3 Beta 1 che – in attesa del tanto desiderato e chiacchierato iOS 11 – ha già introdotto numerose novità per gli utilizzatori di iPhone 7, iPhone 6, iPad ma anche per i futuri possessori i iPhone 8. Oltre alle migliorie tecniche, il colosso di Cupertino ha avviato quella che per molti sarà una vera e propria rivoluzione: l’aggiornamento iOS 10.3 Beta 1 – così come i successivi – è da oggi disponibile per tutti e non solo per gli sviluppatori. Da questo momento in poi, infatti, basterà un semplice update attraverso iTunes per poter accedere in anteprima a tutte le nuove funzionalità, anche se in versione Beta. Ma quali sono le novità di iOS 10.3 Beta 1?

  • Trova AirPods: questa nuova funzionalità permette di trovare i nuovissimi auricolari wireless Apple se lasciati nelle vicinanze;
  • Nuove animazioni;
  • Nuovo menu Impostazioni ID Apple: introdotta una nuova opzione che mostra tutte le informazioni dell’utente, tra cui anche idispositivi collegati ai servizi iCloud, iTunes e App Store. Per iCloud, in particolare, è stato realizzato un grafico ad hoc;
  • Aggiornamento app CarPlay;
  • Migliorie nell’app Mappe;
  • Apple File System;
  • Tastiera per iPad.

Sebbene considerata da molti secondaria, una delle novità più importanti dell’aggiornamento iOS 10.3 Beta 1 è sicuramente la funzione iCloud Analytics: grazie a questa nuova opzione, Apple raccoglierà – in maniera del tutto anonima e sicura – i dati degli utenti così da migliorare le prestazioni di Siri.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Non solo aggiornamento iOS 10.3 Beta 1, sono molti i rumors anche su iOS 11 per iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6 e iPad. Le ultime indiscrezioni, in particolare, riguardano il possibile “stop” al supporto per dispositivi a 32 bit. “L’app deve essere aggiornata. Questa applicazione non funzionerà più con le future versione di iOS. Lo sviluppatore deve aggiornare l’app per migliorare la compatibilità”: questo messaggio d’errore apparso di recente sulle Beta degli sviluppatori, infatti, ha portato molti ad ipotizzare che iOS 11 sarà reso disponibile solo per dispositivi a 64 bit. Ma cosa significa tutto ciò? Se quest’ipotesi dovesse essere confermata, la nuova versione del sistema operativo Apple – prevista per settembre 2017 – non sarà compatibile né con gli iPad precedenti al lancio di iPad Air né con gli smartphone precedenti ad iPhone 5S.

Sabrina Ferilli gaffe su Fiorella Mannoia

Sabrina Ferilli incinta, l’attrice in dolce attesa? Ecco le ultimissime

Uomini e Donne gossip: Claudio D'Angelo e Ginevra Pisani

Uomini e Donne gossip: Claudio D’Angelo racconta la prima notte con Ginevra Pisani