in

Aggiornamento iOS 10, Apple e le armi: l’emoji del revolver verrà sostituita

Con l’uscita dell’aggiornamento iOS 10 per iPhone 6S e iPad, Apple intende schierarsi ancora una volta contro l’utilizzo delle armi da fuoco. Questo volta, secondo le ultime indiscrezioni, lo farà in maniera del tutto originale e fuori dagli schemi.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Apple non ha reso pubblica la sua scelta attraverso una dichiarazione esplicita, ma tramite un comunicato relativo alle nuove emojii ha reso noto che il simbolo della revolver verrà sostituito con quello di una pistola ad acqua. Questo gesto sta a sottolineare come il famoso colosso informatico della mela morsicata sia e sia sempre stato schierato contro l’utilizzo e la vendita di armi. Non è la prima volta che Apple prende posizione in merito: altre due proposte di emoji a forma di armi da fuoco sono state bocciate dall’azienda sfruttando la sua influenza sull’organizzazione che gestisce tutte le emoji da pubblicare o meno nel mondo, vale a dire Unicode Consortium.

Nell’aggiornamento iOS 10, comunque, non saranno solo me emoji relative alle armi da fuoco a essere cancellate o modificate. Infatti, molte di essere saranno dedicate alle donne, mostrandole intente in attività sportive e lavorative: la giocatrice di basket, la surfista e la sollevatrice di pesi saranno solo alcune di queste. Fino all’aggiornamento iOS 9 e versioni successive, infatti, questo genere di emoji avevano sempre una figura maschile come riferimento. I nuovi simboli saranno disponibili con il rilascio dell’aggiornamento iOS 10 che avverrà questo autunno.

antrace siberia russia renne virus

Virus Antrace, Russia: 20 casi di antrace in Siberia, morto anche un bambino di 12 anni

caso melania rea ultime notizie

Melania Rea, il padre scrive al ministro della Difesa: “Revochi a Parolisi lo status di militare”