in

Aggiornamento iOS 10 Beta 3, migliori funzioni: 3D Touch, Siri, Mappe e Water Detection

Apple ha lanciato da pochi giorni l’ultima Beta, la 3, dell’aggiornamento iOS 10. L’azienda di Cupertino ha come obiettivo di coprire le falle emerse nell’ultimo software presentato in grande stile a settembre a San Francisco. Ad un mese dal lancio ufficiale, i dati parlano di un buon livello di penetrazione per Apple, l’aggiornamento iOS 10 è infatti stato scaricato dal 70% degli utenti. Non siamo ancora ai livelli del picco da 94%, raggiunto con iOS 6, ma l’ultimo sistema operativo Apple ha già infranto diversi record. Sono numerosissime le novità introdotte con iOS 10, sia per chi possiede l’ultimo modello di iPhone, sia per chi invece lo ha istallato su iPhone precedenti.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Iniziamo il nostro giro alla scoperta delle funzioni di iOS 10, partendo con il Water Detection. Questa caratteristica è stata pensata per chiunque abbia un iPhone precedente all’ultimo modello. La funzioni avvisa l’utente quando il melafonino è stato intaccato dall’acqua, consigliandolo in alcuni passaggi necessari. Altra caratteristica importante ed interessante è quella dei “graphical 3D shortcuts“. L’aggiornamento iOS 10 ha dato un’interessante sferzata nel modo di concepire il 3D. Pronti alcuni Widget pensati per il 3D.

Un altro ambito su cui Apple è andato ad impattare fortemente è quello dell’assistente vocale, Siri. L’azienda di Cupertino ha operato una vera e propria rivoluzione con Siri, introducendo molte novità tese a migliorare ambiti finora incompleti. Come primo fattore, rilevabile facilmente, è la chiarezza con cui adesso è possibile comunicare con l’assistente vocale. Il secondo ambito di impatto è l’apertura di Siri ad App terze. L’assistente vocale adesso sarà prestata anche a tutti gli sviluppatori di applicazioni che non fanno riferimento diretto ad Apple. Ultima funzioni che ha subito numerosi miglioramenti è quella dell’App Mappe integrata direttamente sul dispositivo. Insomma Apple ha operato una vera e propria revisione  totale con l’aggiornamento iOS 10.

Il Segreto anticipazioni puntate spagnole 17-22 ottobre: Lucas in serio pericolo

braccialetti rossi 3 facebook

Programmi tv stasera 16 Ottobre: Braccialetti Rossi 3 e Il Segreto