in

Aggiornamento iOS 10, ios 10.1 iPhone 6, 6S, 5S, iPad e iPod: problemi bug sul software per taster

Dopo le presentazioni in grande stile durante il Keynote di San Francisco, è arrivato il momento del primo bug su iOS 10. Ecco quindi le possibili soluzioni in essere pensate da Apple per tappare la falla. I dispositivi interessati dall’aggiornamento iOS 10 sono iPhone SE, iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4s, iPhone 4, iPhone 3Gs, iPhone 3G, iPod touch, iPad Air, iPad 4, iPad Mini.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

In realtà il problema riscontrato con il nuovo software è decisamente pericoloso. “Abbiamo scoperto un’importante falla di sicurezza nel meccanismo di protezione dei backup di iOS 10. Questa falla ci ha permesso di sviluppare un nuovo attacco che è in grado di aggirare certi controlli di sicurezza durante l’enumerazione delle password che proteggono i backup locali su iTunes generati da dispositivi iOS 10“, così recita l’articolo con cui Elcomsoft ha reso nota la falla. Intanto Apple ha deciso di rilasciare per i taster pubblici iOS 10.1.

La release dovrebbe risolvere alcuni problemi sulla batteria ravvisati particolarmente sui cellulari iPhone 6 e 6s. La beta, oltre alla questione “risparmio energetico del melafonino” dovrebbe aver introdotto qualche correzione ed una serie di miglioramenti sulla fluidità nell’impatto del software con iPhone. Tornando però alla scoperta del bug, aggiungiamo che nonostante la grave scoperta di Elcomsoft, i rischi per l’utente medio sono minimi. Anche La Stampa avvalora questa tesi, affermando che “non c’è potenziale per un attacco remoto, ma una facilitazione per chi, come le forze dell’ordine, si trova ad operare spesso su questo tipo di dati cifrati“. Insomma ci aspettiamo di vedere presto le contromosse di Apple.

omicidio gianna del gaudio news pomeriggio 5

Seriate omicidio Gianna Del Gaudio, news: sequestrato coltello in camera del marito

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Paolo Fox Ottobre 2016, Vergine: le previsioni del segno