in

Aggiornamento iOS 10, iPhone, iPad, iPod touch: ecco come fare il downgrade ad iOS 9.3.5

Mentre impazza l’aggiornamento iOS 10 mania ecco che alcuni clienti hanno ravvisato problemi e difficoltà. Ecco quindi come fare il downgrade del software per tornare al buon vecchio aggiornamento iOS 9.3.5. Apple ha presentato in grande stile le novità del nuovo software durante la keynote di San Francisco, annunciando una rivoluzione nel modo di usare iPhone, iPad e iPod touch, ma in realtà i problemi con l’upgrade non mancano. Essendo la prima release del software 10, è probabile che l’utente abbia riscontrato diverse difficoltà come per esempio un dispositivo più lento ai comandi, un consumo di batteria aumentato o poco feeling con la schermata Widget ed i baloon per le notifiche. Insomma i motivi per un ritorno al vecchio sono numerosi.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA TECH DI URBAN TECH DI FACEBOOK E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO 

Ma come fare per poter svolgere l’operazione? Il primo step consiste nel ripristino totale del dispositivo, con relativa perdita dei dati. Intanto è necessario scaricare il firmware del dispositivo che avete a disposizione: per iPhone, iPad, iPod touch. Dopo aver scaricato il firmware, andate in Impostazioni, sezione iCloud e disattivate l’opzione “Trova il mio iPhone”. Collegate poi il melafonino al Mac o al PC e spegnetelo. Dopo averlo acceso, premete contemporaneamente i tasti Home e Standby per 10 secondi.

Nel momento che rilascerete il tasto Standby, ma continuando a premere il tasto Home, apparirà il logo iTunes. Infine fate click sul pulsante “Ok” e premete il tasto Alt/Cmd su Mac oppure il tasto Maiusc su Windows. A questo punto apparirà l’opzione “Ripristina dispositivo“. Il downgrade è servito: il vostro iPhone, iPad e iPod touch avrà quindi, al termine del caricamento, nuovamente l’aggiornamento iOS 9.3.5.

corsi di formazione in Sicilia

Disoccupati in Sicilia: 195 corsi di formazione gratuiti 2016/17, dalla ristorazione al benessere

giorgia meloni asia argento

Giorgia Meloni mamma: la leader di Fratelli d’Italia ha partorito ma non si ferma