in

Aggiornamento iOS 10, problema crash segnalato su iPhone 7, 7 Plus, iPhone 6 e iPhone 5: un bug manda in tilt il s.o.

Il jailbreak iOS 10.2 è il kit di sblocco che tutti gli appassionati del mondo Apple stanno cercando dopo la breve pausa natalizia del mese di dicembre. Nelle ultime ore si sta assistendo a un boom di segnalazioni sui dispositivi compatibili aggiornati al software iOS 10. di cosa stiamo parlando? Il software iOS 10 crasha e può dare problemi durante l’uso dei device brandizzati dalla Mela Morsicata.

>>> Aggiornamento jailbreak iOS 10.2 e Beta 1 iOS 10.3, tutte le ultime novità in arrivo <<<

CRASH DEL SISTEMA IOS 10 SU IPHONE 7, 7 PLUS, IPHONE 6 E IPHONE 5

Secondo quanto riportato dal canale YouTube chiamato EverythingApplePro, il problema principale dell’aggiornamento iOS 10 riguarda una stringa di caratteri ed emojii in grado di bloccare completamente qualsiasi dispositivo sulla quale viene digitata. Scrivendo quel particolare messaggio in codice si riesce infatti a mandare momentaneamente in crash il sistema causando il riavvio del device vittima dello scherzo.

>>> SEGUICI SU URBANPOST TECH, LA PAGINA DEDICATA ALLA TECNOLOGIA SU FACEBOOK <<<

Problemi aggiornamento iOS 10, come evitare il crash

L’aggiornamento iOS 10 è stato testato da EverythingApplePro che ha per l’appunto riconosciuto il bug sull’applicazione Messaggi. Le emoji incriminate sarebbero quelle della bandiera bianca associata a quella multicolore seguite dalla cifra ‘0’. L’abbinamento, particolarmente indigesto al sistema operativo iOS 10 porta al conseguente crash del software. Il problema principale sarebbe la conversione della stringa in una bandiera rainbow, poco gradita e tollerata durante la compilazione effettuata da terze parti. Il testo infatti non viene semplicemente digitato e inviato in chat ma spedito e risolto con un aiuto dall’esterno.
Per chi volesse provare a far impazzire iOS 10, può seguire la video-guida presentata da EverythingApplePro su YouTube. Il testo farà crashare il vostro dispositivo ma, al riavvio, non sarà nessun tipo di problema nell’utilizzare il sistema operativo come prima. Il metodo utilizzato dagli hacker manomette il funzionamento del software solo momentaneamente.

Diretta Basilea Manchester City

Dove vedere Manchester City – Tottenham, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis

Malena Pugliese Instagram, l’Isola dei Famosi 2017 “abbraccia” la naufraga di Rocco Siffredi (FOTO)