in

Aggiornamento iOS 10, problemi jailbreak e uscita prevista: tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo

Alla WWDC 2016 ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 10. Tante le novità apportate al nuovo aggiornamento che verrà a breve rilasciato su tutti i dispositivi compatibili quali iPhone SE, iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5C, iPhone 5S e iPhone 5; tra i tablet brandizzati Cupertino, iOS 10 sarà disponibile su iPad Mini 4, iPad 4, iPad Mini 3, iPad 3, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air e iPod 5.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Rispetto al precedente software, iOS 10, propone alcune chicche davvero interessanti, ecco una breve panoramica qui di seguito:

1 – Le applicazioni native potranno essere rimosse. Non sarà più un problema disinstallare un’app pre-installata sul proprio device, sarà infatti trattata come un qualsiasi software di terze parti.
2 – Siri allarga il suo raggio di azione a ulteriori applicazioni. L’assistente vocale di Apple ha imparato a dialogare anche con WhatsApp e agli altri servizi integrati su iPhone e iPad. L’utente potrà infatti dare indicazioni alle diverse app semplicemente usando la propria voce.
3 – Con l’aggiornamento a iOS 10, i Messaggi su iPhone e iPad, possono essere personalizzati con nuove funzionalità quali effetti animati, nuove gif, stickers e ben 72 emoji. Tramite un semplice tocco sarà invece possibile inviare Bubble Effects, messaggi e conversazioni creati in modalità nascosta ovvero si potrà scegliere una diversa modalità di consegna. Si potrà modificare la modalità con la quale viene visualizzato l’iMessage sul telefono del destinatario, ad esempio con un semplice pop-up dal testo molto piccolo.
4 – Le app Music e Foto migliorano. Quest’ultima si rinnova completamente grazie a una nuova interfaccia e all’implementazione delle funzioni per catalogare oggetti, foto, immagini, luoghi e persone in cartelle chiamate Memorie. Tra le novità sull’app Foto, ci sarà la possibilità di modificare dettagli e nomi dei file immagine grazie a un particolare editor per Exif (Exchangeable image file format).
5 – Mappe e App Store: la prima app, Mappe, sarà disponibile anche a terzi: con l’aggiornamento di iOS 10 si potrà usufruire di nuove funzionalità e dialogare anche con Apple e Pay e Uber. Il negozio online subirà invece un sostanzioso cambio look, come anche Apple Music.
6 – L’opzione Dark Mode affiancherà le nuove features di iOS 10 e potrà essere impostato, ad esempio, in condizioni di luminosità scarsa o in ambienti con luce naturale diretta.

Tra i rumors degli scorsi mesi, dopo il caso di San Bernardino, Apple si tirerà indietro rispetto a un possibile jailbreak su iOS 10 prima del rilascio della versione definitiva del software? I dubbi su un possibile dietro front ci sono tutti ma non ci resta che aspettare ulteriori informazioni dagli insider nelle prossime settimane.

Canale 5 On Stage, da Beyoncé a Paul McCartney: sei documentari sul piccolo schermo

caso maurantonio ultime notizie

Morte Domenico Maurantonio, esito nuova perizia: “È stato ucciso”