in

Aggiornamento iOS 10, tasto Home: come riattivare lo sblocco, problemi e soluzioni

L’aggiornamento di iOS 10 sta creando diversi problemi agli utenti Apple. Una delle difficoltà più annose è relativa al tasto Home. Ecco quindi una piccola guida su come riattivare il classico sblocco della tastiera senza rischiare di diventare matti. Come accade spesso in queste occasioni, un nuovo aggiornamento iOS porta numerose novità e considerazioni. Sono arrivati dunque, dopo un iniziale momento di euforia, anche i problemi e le falle da tappare. Apple si è quindi messa subito al lavoro per garantire un’upgrade migliore e funzionante.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECHE  RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Le proteste si susseguono ed uno dei punti più contestati è la questione del tasto Home. Sembra infatti che manchi il classico swipe da destra a sinistra. In realtà con l’aggiornamento iOS 10 questa possibilità sussiste ancora, ma attiverebbe la fotocamera e non più la schermata iniziale tramite tastierino. Altra problematica giunge dall’impronta digitale. Infatti chi ha un iPhone 5s o superiore non avrà più la possibilità di sbloccare il melafonino tramite pollice.

Il motivo per cui è avvenuto tale cambiamento è in realtà molto semplice. IPhone 7 e iPhone 7s sono infatti sprovvisti di tasto Home fisico. Lo sblocco sui nuovi melafonini avviene tramite pressione. Ad un certo tipo di pressione corrisponde un certo tipo di funzionalità. Ma come ripristinare la modalità precedente? Il procedimento è molto semplice. Andate su Impostazioni Generali, per poi cliccare su Accessibilità, Tasto Home ed infine Appoggia il dito per continuare. In poco tempo riavrete indietro la funzionalità persa. Pochi secondi persi per ritrovare le buon vecchie abitudini. Molti più complicati sono invece le dinamiche che stanno interessando i backup dell’aggiornamento iOS 10. Apple sta correndo ai ripari dopo che una società russa ha lanciato l’allarme sulle possibili infiltrazioni nella privacy degli utenti.

Photo Credit: Wikipedia

cimici verdi in casa, cimici verdi, cimici in casa, cimici in casa come debellarle, cimici verdi in casa come eliminarle, cimici verdi in casa come eliminarle, cimici verdi in casa cosa fare, cimici verdi in casa rimedi naturali,

Cimici verdi in casa: come debellarle con rimedi naturali

Patrizia Polliotto La Sola Dei Famosi: “Vi racconto le truffe ai Vip” [INTERVISTA]