in

Aggiornamento iOS 10 ultime news: iPad e iPhone cambiano, app ottimizzare con il SoC

Le novità per quanto riguarda l’aggiornamento iOS 10 continuano a circolare nel web e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra al centro del nuovo sistema operativo targato Apple, ci saranno delle app intelligenti, capaci di soddisfare richieste della vita di tutti i giorni e non solo. iPhone e iPad, due tipologie di device considerate di punta dell’azienda di Cupertino, cambieranno molto il loro approccio all’utente: ecco tutte le novità.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: URBAN TECH

Tra iOS 10 e il suo predecessore iOS 9 non sono moli i cambiamenti, almeno a livello ‘estetico’. Ciò che fa la differenza, invece, è l’oggetto sul quale il nuovo sistema operativo si focalizza, ovvero, le applicazioni. Le app avranno, in pratica, vita propria. Un esempio è iMessage, che ora vanta uno store con applicazioni e una piattaforma tutta per sé. Il centro notifiche, infatti, è diventato una schermata nella quale sono presenti dei widget: sbloccando il device e scorrendo con il dito da sinistra a destra, è possibile raggiungere la schermata ‘Oggi‘ dove sono presenti i widget che andremo a inserire. La grande novità consiste proprio nella possibilità di ottimizzare la comunicazione tra hardware e software e rendere l’esperienza più fluida.

L’interfaccia è stata anch’essa ottimizzata con il touch 3D e per creare un widget è sufficiente premere sull’applicazione che si aprirà e, oltre alle sue funzionalità, sarà possibile creare un widget per la schermata ‘Oggi’. Un’altra grande novità è l’assistente vocale Siri, che potrà essere programmata anche per rispondere ad applicazione esterne come Facebook, Twitter o Whatsapp. In questo modo, agli utenti sarà possibile interagire con queste applicazioni tramite il comando vocale. Infine, sarà possibile effettuare chiamate via Whatsapp o Skype senza dover accedere alle singole applicazioni. Lo scopo finale di Apple, viste le premesse, sembra proprio quello di arricchire un’intelligenza artificiale sempre più a misura di utente.

messina 6 giorni senza acqua interviene fiorello

Palinsesto Sky 2016/2017, da Fiorello alle serie Tv passando per Bisio-Matano: tutto quello che c’è da vedere

Un Posto al Sole anticipazioni 22 settembre

Un Medico in Famiglia 10 anticipazioni quinta puntata del 22 settembre 2016: il compleanno di Anna