Aggiornamento iOS 11 download disponibile ma anche tanti problemi in arrivo per chi possiede un device brandizzato Apple. Dopo l’uscita dei nuovi iPhone, dal modello 8 al modello X, l’azienda di Cupertino ha rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo iOS. Vediamo di seguito tutte le novità previste da iOS 11, come avviare il download e quali sono i principali problemi evidenziati dai possessori di un device Apple.
Aggiornamento iOS 11 novità: tutte le info utili
Ecco tutte le novità progettate con il nuovo aggiornamento targato iOS 11.
- Nuovo APP STORE – Con iOS 11 si può annotare l’arrivo di un App Store riprogettato che consente di scoprire e trovare nuove app e nuovi giochi. Potrai ora vedere storie quotidiane di esperti, elenchi attentamente creati, suggerimenti utili e molto altro.
- Multitasking su iPad – Su iPad, grazie al Dock si può utilizzare facilmente il multitasking e lavorare con più app in contemporanea. Con lo switcher applicazioni riprogettato, si può tornare rapidamente alle app preferite.
- Modifica Live Photos – Con iOS 11 sarà possibile trasformare la Live Photo in un loop video divertente o falla rimbalzare avanti e indietro. Si può anche usare un’esposizione lunga per creare magnifici effetti nella tua Live Photo.
- Personalizzare il centro di controllo – Il Centro di Controllo consente di scattare fotografie, accendere le luci, controllare l’Apple TV e molto altro con estrema rapidità. Con l’aggiornamento iOS 11 si può personalizzare il Centro di Controllo anche per avere accesso istantaneo alle attività che si eseguono più frequentemente.
- SIRI – L’assistente virtuale di Apple cambia alcune funzionalità permettendo soprattutto di tradurre da molteplici lingue e di fornire maggiori dettagli e suggerimenti in merito alle applicazioni.
- AGGIORNAMENTO SIRI – Introduce la possibilità di utilizzare Siri con app che consentono la creazione di note per scrivere elenchi di cose da fare, prendere appunti e creare promemoria.
- AGGIORNAMENTO MAPPE – iOS 11 introduce le mappe dei maggiori aeroporti e centri commerciali. Viene inserita l’indicazione delle corsie e dei limiti di velocità con la modalità di guida passo a passo. E ancora, la possibilità di usare lo zoom con una sola mano facendo doppio tocco e scorrendo con il dito sullo schermo. Infine, l’aggiornamento iOS 11 consente di interagire con la modalità Flyover direttamente spostando il dispositivo.
Aggiornamento iOS 11 download: come effettuare l’installazione
Aggiornamento iOS 11, come effettuare il download e l’installazione? Ecco tutti i processi da seguire per essere al passo coi tempi di casa Apple.
- EFFETTUARE IL BACKUP – Eseguire il backup di iPhone, iPad o iPod touch per avere una copia dei tuoi dati importanti nel caso tu ne abbia bisogno. Scopri qui come effettuare il Backup!
- INSTALLARE iOS 11 – Puoi aggiornare iPhone, iPad o iPod touch alla versione più recente di iOS in modalità wireless. Se non riesci a eseguire l’aggiornamento del dispositivo in modalità wirelss, puoi anche utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente.
Aggiornamento iOS 11 con Wireless
- Collega il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.
- Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
- Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.
- Per effettuare subito l’aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo iOS all’alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte, il dispositivo si aggiorna automaticamente.
Aggiornamento iOS 11 con iTunes
- Installa la versione più recente di iTunes sul computer.
- Collega il dispositivo al computer.
- Apri iTunes e seleziona il dispositivo.
- Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.
- Fai clic su Scarica e aggiorna.
- Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.
Aggiornamento iOS 11 problemi: tutti i difetti registrati dagli utenti
L’aggiornamento iOS 11 registra – come spesso accade con le novità introdotte su vecchi device Apple – la perdita di circa 200 app a causa di problemi di compatibilità. Ci sono app che non ricevono aggiornamenti dal 2015: queste non funzioneranno. Per evitare sorprese Apple ha rilasciato un utile strumento che ci dice fin da subito quali di quelle istallate su iPhone o iPad non potremo più usare. Il nostro aiutante è già presente sui nostri dispositivi dall’aggiornamento iOS 10.3.
Come scoprire se un app è compatibile?
Per vedere cosa perdiamo con l’aggiornamento iOS 11 andiamo su Impostazioni, da qui scegliamo Generali e poi Info. A questo punto basta toccare la sesta voce del menu, «Applicazioni». Siamo arrivati a ciò che cerchiamo: iPhone o iPad elenca tutte le «applicazioni che potrebbero rendere più lento iPhone», vale a dire le più vecchie, specificando che se «non verranno aggiornate non saranno compatibili con le prossime versioni di iOS».