in

Aggiornamento iOS 9.3, OS X: Apple rilascia upgrade su OS X per risolvere il problema Pegasus

Apple è molto attivo in questi ultimi giorni d’estate. Obiettivo principale è difendere i suoi sistemi operativi dal malware Pegasus. L’azienda di Cupertino, dopo aver rilasciato l’aggiornamento iOS 9.3.5 si è concentrata per risolvere lo stesso problema anche sui sistemi OS X. L’ultimo aggiornamento di sicurezza per OS X aggiusta la vulnerabilità nel WebKit di Safari. Stando alle note rilasciate da Apple, la debolezza consentiva ad un malintenzionato di preparare un sito web ad hoc con il quale corrompere la memoria ed eseguire codice in modo arbitrario.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per effettuare l’aggiornamento o verificarne l’esistenza, basta compiere questa piccola procedura: aprite l’applicazione App Store e fate clic su Aggiornamenti nella barra degli strumenti. Qualora l’App Store vi dia disponibilità, potrete premere con l’indicatore su “Aggiorna” per scaricarli e conseguentemente installarli. Ma oltre a difendere i software già presenti sul mercato, Apple sta preparando gli ultimi particolari per i grandi eventi di settembre.

Sarà un mese caldo dal punto di vista tech. L’azienda di Cupertino è infatti sempre più vicina a presentare il nuovo aggiornamento iOS 10, con correzioni e migliorie rispetto a quello presentato durante l’evento di San Francisco ad inizio giugno. Ancora una data specifica ufficiale non c’è, ma gli occhi del mondo sono rivolti a metà del mese, quando Cupertino dovrebbe anche presentare il nuovo iPhone 7.

Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: confronto fra Fabio e Ludovica, ospiti Andrea e Giulia

brescia 17enne stuprata dal branco

Reggio Calabria, stupro di gruppo: minorenne violentata per 2 anni, arrestato il ‘branco’