in

Aggiornamento iOS 9 download news: iPhone 4S, 5, 5S e 6 bloccati

L’ultimo aggiornamento di iOS 9 è già entrato nella polemica nei giorni scorsi per via dell’app Passa a iOS 9. Ora, dopo i primi download del sistema operativo, gli utenti di iPhone 4S, 5, 5S e 6 lamentano diversi problemi, uno dei più gravi è il blocco totale del device. Nel caso succeda, ci sono alcuni accorgimenti che si possono prendere per riuscire a ripristinare lo smartphone.

Uno di questi è l’utilizzo di iTunes. Per utilizzare questo metodo, bisogna procedere attraverso i seguenti step: scaricare l’ultima versione di iTunes, andare su impostazioni e iCloud, a questo punto bisogna disattivare la voce “Trova il mio iPhone“. Una volta terminata questa fase, si deve collegare l‘iPhone – ricordiamo sono le versioni 4S, 5, 5S e 6 a dare questo problema – con il cavo, selezionare il modello di smartphone e infine andare sul pannello principale e cliccare su Ripristina.

Seguirà per finire, il riavvio del device con la relativa comparsa della schermata di benvenuto; da questo momento sarà possibile scegliere se avviarlo come Nuovo o effettuare un Backup dei dati precedenti. Terminato quest’ultimo punto, il blocco dell’iPhone dovrebbe essere stato arginato.

iOS 9 nuove funzioni

Aggiornamento iOS 9 ultime news: le nuove prestazioni per tablet

Vacanze al mare ottobre 2015: 5 mete economiche o bellissime

Vacanze al mare ottobre 2015: 5 mete economiche e bellissime