in

Aggiornamento iOS 9 ultime novità: Apple rinnova iPhone 6S, iPad Pro Air e iPod

Con l’arrivo del nuovo aggiornamento iOS 9, gli ultimi dispositivi targati Apple cambiano molte delle loro caratteristiche. Si parla di multitasking per l’iPad, dell’assistente vocale Siri e del servizio Apple News. Il nuovo aggiornamento di iOS 9 è disponibile già da oggi.

Per l’iPad, innanzitutto, arriva la funzionalità Slide Over con la quale sarà possibile lavorare con più di due App per volta senza dover uscire dalle rispettive schermate. Stesso discorso per l’iPad Pro Air 2, in più va ad aggiungersi la già discussa modalità picture-in-picture con la quale sarà possibile effettuare videochiamate e telefonate e contemporaneamente usare le altre applicazioni. Oltre a queste nuove dotazioni è in arrivo anche una nuova applicazione, ma solo per alcuni paesi: si tratta di Apple News. Cupertino ha aperto la collaborazione con circa 50 editori e tramite questa nuova App sarà possibile ricevere notizie personalizzate. Con Proactive, invece, l’assistente vocale Siri sarà in grado di capire e fare ricerche in base alle nostre abitudini, con un occhio di riguardo nella tutela della privacy, ovviamente.

E ancora si parla di una migliore batteria, la cui durata potrà essere allungata grazie alla modalità a basso consumo. Torna anche il Note, il programma di scrittura con il quale da ora in avanti sarà possibile disegnare con le dita. Inoltre, per quanto riguarda la sicurezza, raggiungere l’Apple ID dell’utente sarà più difficoltoso in quanto il PIN raggiungerà quota 6 cifre e le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti potranno essere più facili da rintracciare grazie a iOS 9 e la sua nuova abilità nell’incrociare tutte le informazioni sul numero in esame. L’aggiornamento iOS 9 si può scaricare gratuitamente ed è compatibile con i modelli di Apple a partire dall’iPhone 4S, mentre per gli iPad dalla versione iPad 2 in avanti. Per quanto concerne gli iPod, invece, iOS 9 potrà essere installato solo sui device di quinta e sesta generazione.

Memoria interna iPhone 6S

iPhone 6S ultime novità e rumors: memoria da 16 GB troppo corta per i video

lenti a contatto trucco occhi

Puntatori laser illegali a Bologna: danni permanenti per tre giovani adolescenti