in

Aggiornamento Jailbreak iOS 10: Apple vicina a risolvere il bug, mentre alza il premio jailbreak a 1,5 milioni di dollari

Grandi novità in casa Apple. I problemi relativi al bug sull’aggiornamento iOS 10 sembrano passati, mentre i vertici dell’azienda di Cupertino scelgono di alzare il premio sul jailbreak di iOS 10. Ma cerchiamo di fare chiarezza. Apple poche settimana fa ha presentato in grande stile e poi rilasciato l’attesissimo iOS 10. Ma sull’aggiornamento non sono mancati i pareri negativi e i dubbi. I bug presenti erano numerosi e per questo motivo Cupertino è corso ai ripari rilasciando immediatamente una versione iOS 10.0.2. Ma c’è ancora un problema da risolvere. Stando ai commenti degli utenti, le suonerie personalizzate sui contatti sarebbero inaccessibili. In parole povere il cliente non può modificare le suonerie sull’iPhone relative ai contatti in rubrica. L’unico suono disponibile sarebbe infatti quello Default. Il consiglio è di aspettare un nuovo aggiornamento del sistema operativo che abbia risolto tutti i problemi.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Passiamo adesso all’altra notizia di giornata. Stando ai rumors emersi in queste settimane, Apple avrebbe innalzato considerevolmente il premio a colui che riesce a ideare il primo jailbreak. La notizia avrà fatto felice Zerodium, l’hacker che è riuscito nell’impresa. L’azienda di Cupertino ha infatti ricoperto d’oro l’utente capace nell’impresa. Un bonifico da 1,5 milioni di dollari è infatti la medaglia per le scoperte sul jailbreak. Un aumento considerevole se si considera la somma pagata per il software iOS 9. Prezzo di partenza per il sacrificio 200mila dollari, salendo a seconda della gravità della falla individuata.

Ovviamente né Zerodium né Apple vogliono rilasciare i dati. L’azienda californiana ha infatti tutta l’intenzione di tenere segrete le scoperte. L’operazione di pagamento per questi individui freelance prestati alla causa ha lo scopo di migliorare considerevolmente la sicurezza e la privacy dei clienti della mela morsicata.

premio nobel fisica 2016

Nobel per la Fisica 2016: il premio a Thouless, Haldane e Kosterlitz per le fasi topologiche della materia

Vettel Raikkonen GP Monaco Formula 1

Formula 1 2016, GP Giappone: Ferrari sperano nella pioggia per agganciare le Red Bull