in

Aggiornamento jailbreak iOS 9.3.2 bug, upgrade OS X 10.11.5: problemi iPad Pro 9.7 e nuove release per Garageband e iTunes 12.4

E’ un giorno pieno di novità in casa Apple, infatti è stato rilasciato oggi, non senza polemiche a causa di un bug, l’aggiornamento iOS 9.3.2, l’upgrade di OS X 10.11.5, ma anche la nuova versione di Garage Band e iTunes 12.4. Insomma tanta carne al fuoco per l’azienda di Cupertino e qualche boccone indigesto. Ebbene, stando a ciò che afferma Forbes, l’ultimo aggiornamento iOS 9.3.2 avrebbe qualche problema. E’ infatti stato rilevato dagli utenti un bug che manderebbe in tilt alcuni dispositivi. La famosa testata americana ha scritto sul proprio sito “Un piccolo aggiornamento sta causando un grande problema“. La scoperta del brick sta mandando in crisi i tecnici Apple. Ad ora il problema si sarebbe presentato solo su iPad Pro 9.7, ma la sua consistenza non sarebbe da poco. Al di là di questo spiacevole inconveniente, da coloro che hanno scaricato l’ultimo aggiornamento iOS 9.3.2 sono arrivati numerosi feedback positivi. Miglioramenti e correzioni, la release ha avuto un grosso successo di pubblico.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Un piccolo mistero sull’aggiornamento iOS 9.3.2 è dato anche dalla diversa pesantezza per diversi dispositivi. Infatti il download dell’upgrade “costerà” 80 MB per l’iPad 2 e per l’iPhone 6S, 1,4 GB per l’iPhone SE e 1.6GB per l’iPhone 6. Ma l’aggiornamento iOS 9.3.2 non è l’unica novità, in queste ore è stato rilasciato anche l’upgrade di OS X 10.11.5. L’obiettivo in questo caso è quello di migliorare la stabilità,la compatibilità e la sicurezza del Mac. Ad ora giungono voci di qualche problema sul download, ma a breve immaginiamo che sia disponibile senza alcun problema.

Oggi è stato rilasciata anche l’ultima versione di iTunes 12.4. Sono molte le novità che colpiranno in positivo gli utenti: due su tutte, il design dell’interfaccia e la possibilità di creare in libertà, senza nessun rischio di cancellazione, librerie personalizzate. Ultimo aggiornamento di oggi riguarda il mondo di Garage Band. Sono curiose le modifiche fatta dal team Apple, infatti l’upgrade è un tentativo di “celebrare la ricca storia della musica cinese con nuovi strumenti e con un’ampia localizzazione in lingua cinese in tutta l’app“. Gli utenti potranno quindi utilizzare oltre al classico repertorio già fornito anche il pipa, l’erhu e le percussioni cinesi.

Facebook down 11 ottobre

Facebook down, problemi per gli editor delle pagine: il social network non funziona

Sri Lanka alluvioni morti

Alluvioni Sri Lanka, recuperato altri corpi: il bilancio sale a 27 morti, centinaia i dispersi