in

Aggiornamento jailbreak iOS 9.3.2 [Video]: tool eseguibile direttamente da Safari? Ecco la risposta di uno sviluppatore italiano

Il Jailbreak dell’aggiornamento iOS 9.3.2 è stato oggetto di numerose critiche soprattutto per l’atteggiamento di Apple nei confronti dei team che lavoravano al progetto. Un sostanziale immobilismo ed una scelta aziendale che è stata presa di mira da molti: a breve verrà infatti presentato il nuovo sistema operativo di Cupertino, iOS 10. Ma adesso sembra che ci sia una svolta nel caso, il jailbreak di iOS 9.3.2 potrebbe essere eseguito direttamente da Safari.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

Luca Todesco è un famoso hacker italiano che ha pubblicato su YouTube un video in cui esibisce la possibile esecuzione del jailbreak, e la conseguente installazione di Cydia, su iOS 9.3.2 direttamente da una pagina web di Safari. Ma facciamo un passo indietro per spiegare come sia possibile. Forse qualche utente ricorderà jailbreakMe.com, un famoso tool che in passato consentì lo sblocco ed istallazione di Cydia su versioni dei sistemi operativi Apple. In realtà JailbreakMe.com era una pagina Internet Safari aperta su un dispositivo iOS, capace di eseguire il Jailbreak senza utilizzare il Computer.

Le immagini del video rilasciato dall’hacker italiano parlano da sole, ma c’è da registrare l’intenzione di Todesco di non divulgare i risultati del suo lavoro. Tolto quest’ultimo aspetto, la sensazione è che presto il Jailbreak sarà disponibile al pubblico.

Photo Credits shutterstock.com

Salviamo Cesira e i suoi cinque cuccioli, quei cinghiali sono dei cagnoloni

Serie tv 2016 da Sky a Netflix, da House Of Cards a Vinyl: lo scontro continua