in

Aggiornamento smartphone Android: arriva QuadRooter, il nuovo set vulnerabilità

Un altro attacco è stato perpetrato ai danni dei dispositivi Android. Lo conferma il report pubblicato da Check Point: oltre 900 milioni di smartphone e tablet con chipset Qualcomm sono stati presi di mira da un nuovo ‘set di falle‘ illustrato al DefCon di Las Vegas.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

I dispositivi segnalati come a rischio di infezione sono diversi, tra quelli individuati figurano: Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, HTC One, HTC M9 e HTC 10, Sony Xperia Z Ultra, Google Nexus 5X, Nexus 6 e Nexus 6P, LG G4, LG G5 e LG V10, OnePlus One, OnePlus 2 e OnePlus 3. Come già successo in passato, la raccomandazione dei ricercatori è quella di agire con cautela durante la navigazione online su siti poco conosciuti e le fonti per il download di software. I malintenzioni agirebbero infatti, con il permesso della vittima, grazie a un’applicazione contenente malware installata sul dispositivo ospite.

L’app incriminata non sfrutta nessun tipo di autorizzazione o permesso specifico, per questo è ancora più pericolosa per i device Android. QuadRooter, il nuovo set di vulnerabilità individuato nelle ultime settimane da molte aziende statunitensi, trova tre bugfix utili per tamponare l’emergenza. Per completare l’aggiornamento previsto bisognerà invece aspettare il mese di settembre. Ogni marchio avrà infatti la possibilità di rilasciare quello adatto a ogni smartphone sul mercato.

cibi dieta alcalina

Dieta alcalina: cibi alcalinizzanti e acidificanti

App gratis per Android e iPhone: gestire le password è semplice e sicuro