in

Aggiornamento WhatsApp Android e iPhone: su iOS arriva la possibilità di inviare messaggi offline

Nuovo aggiornamento WhatsApp Android e iPhone: la più celebre applicazione di messaggistica istantanea, con la sua ultima versione, ha portato grandi novità sia sui dispositivi iOS sia su quelli Android. La più chiacchierata, però, è sicuramente quella che dà la possibilità di inviare messaggi anche quando si è senza connessione internet. Ecco i dettagli…

=> WHATSAPP: TUTTE LE ULTIME NOVITÀ’

Buone notizie per gli utilizzatori dell’applicazione di messaggistica istantanea entrata, nel 2014, a far parte del gruppo Facebook: il nuovo aggiornamento WahtsApp Android e iPhone, infatti, ha portato importanti novità per gli utenti. In particolare, con la versione WhatsApp 2.17.1 per iOS, è stata introdotta la possibilità di inviare messaggi anche in modalità offline. Come accade già da mesi sui device Android, anche su iPhone sarà possibile inviare i propri messaggi anche quando non si ha nessuna connessione internet attiva: i dati verranno conservati sino a quando si accederà ad una rete – tramite Wi-Fi o 4/3G – e, solo a quel punto, spediti ai propri contatti. Prima di questo aggiornamento, invece, gli utenti iOS vedevano il tasto “Invio” grigio, caratteristica che rendeva impossibile spedire i propri messaggi offline. Tra le nuove funzionalità anche la possibilità di eliminare il salvataggio di alcuni file – come video o foto – così da liberare spazio sulla memoria del telefono; infine, ma non per importanza, con l’ultima versione di WhatsApp gli utilizzatori con sistema operativo iOS potranno inviare sino a 30 foto.

=> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Novità anche per tutti gli utenti non iOS: anche l’aggiornamento WhatsApp Android, infatti, ha apportato migliorie alla celebre app di messaggistica istantanea. In particolare, la versione Beta 2.17.27 per Android ha, tra le sue feature più interessanti, anche la funzione di revoca dei messaggi inviati: sebbene sia ancora disattivata, è oramai chiaro che – da qui a poco – sarà finalmente possibile annullare l’invio di un messaggio spedito per sbaglio o contente informazioni che non vogliamo più condividere.

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Pensioni 2017 news: Opzione Donna, emendamento al Senato per allungare i termini

Ed Sheeran Tour in Italia 2017: data, luogo, modalità prevendita e prezzo biglietti, tutto quello che devi sapere