in

Aggiornamento WhatsApp, GIF su Android: nuovo motore di ricerca e tutte le novità

Nuovo ed atteso aggiornamento WhatsApp: le GIF arrivano finalmente anche su Android dopo che, già diversi mesi fa, era stata introdotta la medesima novità anche su iPhone. In particolare, il nuovo aggiornamento della versione Beta permette agli utenti di ricercare GIF attraverso un motore di ricerca che pesca le immagini animate su Giphy.

La versione Beta di WhatsApp per Android si aggiorna e introduce per gli utenti la possibilità di cercare immagini GIF da inviare ai propri amici direttamente da un motore di ricerca interno all’applicazione di messaggistica istantanea. Tutti quelli che amano inoltrare immagini animate ai propri contatti potranno quindi evitare di cercarle online bensì attingere, direttamente dall’app, da archivi quali quello di Giphy o Tenor. L’introduzione delle GIF su WhatsApp, già da tempo realtà per i possessori di device Apple, verrà introdotta a breve anche nella versione stabile dell’apk.

=> AGGIORNAMENTO ANDROID 7.0 NOUGAT: TUTTE LE NOVITÀ’

Ma come funziona il nuovo aggiornamento che introduce le GIF su WhatsApp? Per accedere al motore di ricerca delle immagini animate basterà cliccare sull’icona delle emoji nel momento in cui si scrive un messaggio: sotto alle classiche emoji si troverà quindi anche il tasto GIF. Il nuovo aggiornamento WhatsApp introduce però anche un’altra interessante novità: gli utenti Android avranno la possibilità di inviare sino a 30 file contemporaneamente, al contrario del limite dei 10 fissato sino ad oggi. Nessuna traccia, invece, del tasto “Revoke” annunciato qualche giorno fa e che – almeno stando ai rumors – avrebbe introdotto la possibilità di annullare l’invio di messaggi non ancora letti dai propri contatti.

Diretta Milan-Torino dove vedere tv streaming

Diretta Milan – Torino dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Coppa Italia

pitti uomo cecilia rodriguez e francesco monte

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte al Pitti Uomo 2017: matrimonio? Rivelazioni sul loro futuro